RECENSONE – MENTRE ASPETTO CHE RITORNI

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2021 #Dicembre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano  #LAngoloDellaCE #Collaborazione  #IoLeggoItaliano #Recensione

L’Isola di Skye ritorna a farvi conoscere nuovi autori di talento. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Segui il Blog su FB e IG per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scopri con noi la tua prossima lettura.

Oggi vi parlerò di un romance contemporaneo a tema LGBTQA+

MENTRE ASPETTO CHE RITORNI

DI

NICOLA ACCORDINO

Autore: Nicola Accordino

Titolo: Mentre aspetto che ritorni

Serie: Vol.2 seguito di “Quando parlerò di te”

Editore: Self

Genere: Narrativa LGBTQA+, Romance contemporaneo

Data di uscita: 16 novembre 2021

Disponibile in formato cartaceo e ebook

Con il tuo acquisto sostieni “Stella & Aratro” nelle sue attività di promozione culturale, sociale ed umana.

COMPRALO QUI

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: CRESCITA

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che più mi attirano e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; d’altronde continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Tornando a noi, oggi vi racconto il seguito di “Quando parlerò di te”, se non lo avete letto la recensione la trovate QUI

perché “Mentre aspetto che ritorni” è il seguito legato a doppio filo con il primo, dato che -e questo non è spoiler gente- la prima scena presente è la chiusura di quello prima, solo con un doveroso cambio di prospettiva.

Perchè se nel primo volume avevamo conosciuto il dolce e combattivo Matteo, qui il protagonista è il suo ex, Martin.

Ebbene sì, proprio il monegasco con il bambino più dolce del Mondo, sarà il protagonista di questa parte di storia.

Ovviamente come per Matteo, nulla sarà semplice e immediato, Nicola si impegna a studiare la psicologia dei personaggi così a fondo che le sfaccettature di ognuno sono ben delineate e spesso sono la causa di svolte roccambolesche. Martin infatti non è uno spirito combattivo e determinato come l’ex compagno e troverà molto difficile riprendere in mano la sua vita, e molto spesso proprio per questo suo carattere più votato al martirio, patirà momenti infernali e farà un sacco di cazz****, ehm, scelte sbagliate.

Per fortuna ha accanto a sé uno stuolo di amici -il mio preferito sarà sempre Xander- e un figliolo George che è quasi perfetto all’inverosimile, e sottolineo il quasi perché la storia avrà una conclusione così particolare che nessuno se l’aspetterà e vi lascerà sconvolti, e per fortuna non finisce qui perché Nicola mi ha confermato che ci sarà una parte tre!

Nicola oltre a impegnarsi nel portare su carta persone vere e reali, che potremmo incontrare tutte le mattine sulla metro UBan2 o al bar a bersi un latte macchiato, durante la trama ci porta a passeggio mano nella mano sia per luoghi come Monaco, Venezia, Roma e poi giù fino in Sicilia in una vacanza all’insegna del romanticismo, del turismo all’insegna dell’arte e dell’esaltazione del Bel Paese.

Dopo tutto l’Italia è il paese più bello del Mondo -o quasi- e Nico non può esimersi dal suo lato italiano, anche se in un determinato contesto Monaco predomina. La citta tedesca, infatti, è una cornice perfetta e viva per tutta la storia, con i suoi luoghi, la sua movida e le festività a base di birra e libertà d’espressione, come il WISEN, festa che darà a Martin, il nostro protagonista più di un’occasione di trovare la felicità. E il NewYork, locale gay che sarà quasi una seconda casa per lui e i suoi amici.

Oltre a questo, c’è ovviamente tutta la parte che riguarda la famiglia, Nico ci tiene molto a raccontare delle dinamiche famigliari che si vengono a creare, dei rapporti che una persona ha per obbligo morale, come quelli con padri e madri, ma soprattutto di quel tipo di famiglia che SI SCEGLIE per affinità di emozioni e pensieri. Infatti a mantenere Martin sulla retta via sarà un rapporto in particolare, cioè quello che riuscirà a instaurare con Matteo e la parte di “famiglia” romana.

Infine c’è il “aspetto che ritorni”, quella persona che la incontri per caso e ti si imprime nel cuore e nell’anima e che nonostante le pessime scelte e le azioni poco oculate, non se ne va più, anche Martin troverà il suo ” e vissero per sempre felici e contenti”.

Insomma se cercate una storia non banale, la famiglia e gli affetti al centro di tutto, il romanticismo non è quello adolescente, ma uno più maturo e anche una bella dose di LGBTQA+ , MENTRE ASPETTO CHE RITORNI deve essere la vostra prossima lettura; soprattutto se amate le storie LGBT, se vi piace viaggiare e scoprire nuove realtà, e se vi piacciono le storie ambientate in Italia. Noi vi consigliamo di seguire Nico Accordino sui social per non perdervi nulla.

Ovviamente vi ricordo che MENTRE ASPETTO CHE RITORNI è già in vendita nei maggiori store sia in ebook che in cartaceo, non avete scuse! Noi per questa volta vi salutiamo e attendiamo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015