RECENSONE – IL GIORNO DELLE ANIME

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2021 #Dicembre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano #Fantasy #LAngoloDellaCE #Collaborazione  #CollanaStarlight #IoLeggoItaliano #Collana #CollanaFantasy #Recensione

L’Isola di Skye ritorna a farvi conoscere nuovi autori di talento. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Segui il Blog su FB e IG per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scopri con noi la tua prossima lettura.

Oggi vi parliamo NOI di un libro che abbiamo letto grazie a una delle nostre super collaborazioni con la collana PubMe STARLIGHT .

IL GIORNO DELLE ANIME

DI

MARTA ARVATI

Autore: Marta Arvati

Titolo: Il giorno delle anime

Editore: collana Starlight

Fantasy (Paranormal romance)

Data di uscita: 10 dicembre 2021

“Non si può sfuggire a ciò che si è.”

>>> COMPRALO QUI <<<

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: ANIMA.

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che più mi attirano e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; d’altronde continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Oggi vi racconto di un fantasy angelico, che ho avuto il piacere di leggere grazie alla collaborazione con la Collana Starlight. Una piccola CE che si è specializzata in storie fantasy; quindi se vi piacciono vampiri, licantropi, volpi mannare, angeli, demoni, elfi, fate e qualsiasi creatura vi venga in mente o anche solo la magia nera e bianca, alla Starlight troverete il libro che fa per voi.

IL GIORNO DELLE ANIME è uno di questi gioiellini speciali che la collana vi propone, scritto da MARTA ARVATI, è la storia di Nova Clark e della sua missione per sventare la Fine del Mondo. Una ragazza moderna, già avviata alla vita adulta, eppure fin dalle prime righe si sente che “le manca qualcosa”, nasconde un segreto che la frena e che la sua fuga su e giù per gli States non è solo per fuggire lontano dalla sua particolare famiglia.

Temi forti come la famiglia e la lealtà, vengono trattati da Marta, mescolati alla vita tranquilla di Blue Hill. Nova sceglie la piccola cittadina del Maine in modo molto particolare, lei stessa sente attraverso le sue doti che Blue Hill non è così “normale e pacifica” come appare. Perché Nova sa di avere un dono speciale, spiriti e anime per lei non sono un mistero, come le energie che popolano la terra e il misterioso mondo di Anime trapassate, Angeli e Demoni.

Il genere è un misto tra il mistero e il fantasy magico, il romantico e l’avventura, dove Arcangeli e Demoni guerreggiano per vincere la più antica delle guerre, intrecciando le vicende con Randagi, Cani Angelici e Infernali, Scudieri e Paladini, perché a manipolare le arti magiche e psichiche non ci sono solo streghe e umani.

Quello che unisce tutti però è il breve tempo che manca all’Apocalisse e per vincere serve risolvere il mistero di dove sia finita l’arma suprema, che solo un umano può trovare e dove si trova la Lacrima di Dio.

Nova verrà quindi accolta da Sally Donovan, la proprietaria del bar, ma poi inevitabilmente intreccerà la sua vita con una coppia di amici Nathaniel e Matthias e al loro capo Isaac; e non solo a loro dovrà affidare la sua fiducia se vorrà sventare la fine del Mondo.

Perché alla fine Nova, oltre a compiere la sua missione, dovrà anche prendere coscienza di una verità molto importante e rispondere a una domanda:

«Cosa credi che ci permetterà di sopravvivere?»

Una vicenda complessa, a più livelli e che solo alla fine svela tutti i misteri, rivelala noi l’abilità di Marta Arvati, uno stile fresco e dinamico rende così la lettura piacevole e adatta a un pubblico sia di veterani del genere che a qualcuno che si avvicina al genere e lo conosce poco.

Insomma se cercate una storia non banale, con temi belli tosti e con colpi di scena che possono far precipitare tutto, ma condita con un bel po’ di magia, mistero, avventura e un piccolo pizzico di amore, IL GIORNO DELLE ANIMME deve essere la vostra prossima lettura; soprattutto se amate le storie di angeli, se la guerra bene e male vi appassiona, se vi piacciono le trame intricate e celate una passione mai svelata per le schiere angeliche e infermali e conoscete tutti gli Arcangeli per nome. Noi vi consigliamo di seguire la CE Starlight e l’autrice sui social per non perdervi nulla.

Ovviamente vi ricordo che IL GIORNO DELLE ANIME è già in vendita nei maggiori store sia in ebook che in cartaceo, non avete scuse! Noi per questa volta vi salutiamo e attendiamo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015