LE RECENSIONI DI SKYE e OVER THE RAINBOW

L’Isola di Skye ritorna in attività in questo Giugno per un altro anno di anteprime di libri, recensioni ed eventi a cui siete sempre invitati a partecipare. Sono qui per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite, vecchie pubblicazioni che mi hanno appassionato e perché no, sempre qualche succulenta occasione. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di piccole e medie Case Editrici con cui sono felice di collaborare, o magari nuovi progetti che rispecchiano il mio spendervi per voi. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Ormai lo sapete che mi troverete sempre qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram.

In questo post tocca a me parlarvi di un libro che non vedevo l’ora di leggere per voi.

LE RECENSIONI dell’ISOLA DI SKYE

oggi vi racconta di

CACCIA APERTA

TITOLO: CACCIA APERTA

SERIE: I FIGLI DI GIUDA VOL.2

AUTRICE: MELANTO MORI

GENERE: ROMANCE MM POLIZIESCO URBANFANTASY

EDITORE: OVER THE RAINBOW

PAGINE: 200 circa

DATA DI USCITA: 24/01/2023

LINK D’ACQUISTO: https://www.amazon.it/Caccia-Aperta-Figli-Giuda-Rainbow-ebook

***

COSA NE PENSO?

Se dovessi riassumere questo libro in una parola sarebbe: ACCETTAZIONE

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che -malauguratamente per voi- capitano nella mie manine e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; perché continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Detto questo rieccomi qui per raccontarvi di un libro che ho avuto l’enorme fortuna di leggere grazie alla lunga e proficua collaborazione che ho con la OVER THE RAINBOW e la bravissima Melanto Mori.

Questo è il seguito de “Il lusso dell’angelo” e fa parte della serie “I Figli di Giuda”, se non avete letto il primo volume, di conseguenza, andate adesso a leggere la trama, ancora prima di proseguire.

Se non lo avete letto non è un problema grosso, potreste capire comunque quello che succede in questa seconda parte, ma la storia prosegue da dove finisce l’altro e ne è legata a doppio filo su moltissimi aspetti e personaggi che parlano ed entrano in gioco; i riferimenti alle vicende di ILDA sono tanti e poi vi perdereste la favolosa prima parte di Antonio. Per semplificare vi dirò che è una storia unica divisa in due… anche se è palese da come finisce che ci sarà almeno un terzo capitolo se non di più, dopo tutto Melanto è così innamorata del Bell’Antonio che non ci priverà certo di altre sue peripezie. (Vero Mel?)

Detto ciò passiamo a qualche dettaglio interessante su cosa succede in questa CACCIA APERTA”:

Intanto come avrete capito, torniamo a seguire le vicende del bell’Antonio Alvarado, sia lavorative che sentimentali, partendo per l’appunto dal suo ritorno a Los Angeles e nella casa di famiglia “IL FORTINO” dopo la disavventura a Starlen City, cittadina in cui è ambiento Il lusso dell’Angelo.

Antonio adesso è un Agente di Sicurezza del Centro Commerciale bello e nuovo della Big City e fa anche il buttafuori in un locale nel weekend, tutto pur di non pensare a cosa lo ha portato lì. Insomma, si è allontanato dalla Polizia per non essere più circondato dal “problema dei Demidì” ma ignora una grossa fetta della verità.

Dall’altra parte invece c’è Billy, un tipo estroso, alto, con i colori tipici di un irlandese e che si spaccia per tale, un sorriso che corromperebbe anche un santo e… vuole a tutti i costi essere il nuovo amore di Tony.

Glielo dice in faccia fin da subito e non gli risparmierà mezza battuta a riguardo, perché Billy è così: sfacciato e sexy.

Durante la trama conosciamo anche molti altri personaggi che gravitano intorno alla vota di Antonio, la famiglia Alvarado tutta al femminile (che fine han fatto gli uomini, lo dirà lui), il collega di lavoro al Cormoràn Jesse, le colleghe del bar di Billy; ma sopratutto la parte legata alla Legge umana e a quella magica delle due dimensioni, i Lah e gli investigatori, la sua ex collega e la sua compagna… tantissimi personaggi che l’autrice descrive anche solo con due parole ognuno e li caratterizza così bene che li vedi muoversi come se fosse un film.

Oltre alla miriade di personaggi che gravitano intorno a Tony, fulcro portante di tutta la vicenda, ci sono anche i luoghi, che Melanto porta in vita in modo cinematografico, senza perdersi in descrizioni inutili, ma mettendo in luce solo i dettagli importanti, come per il Cormoran, protagonista quasi assoluto insieme al quartiere de Los Almirantes, o “il Fortino” della Alvarado o l’appartamento di Tony che lo rispecchierà evolvendosi man mano che anche lui si apre alla novità.

Ma quindi che succede? Cos’è Caccia Aperta?

Succede che Tony anche non volendo torna a essere protagonista e innocente fulcro catalizzatore di una “guerra invisibile” tra umani-dismagici e demidì. I secondi sono fuggitivi della loro dimensione e se avete letto il primo volume non devo aggiungere altro, in caso contrario non ve lo spiego comunque perché è un grosso spoiler il capire perché queste persone fuggono dal loro “mondo” per venire nel nostro e poi nascondersi peggio che i ricercati.

Però c’è qualcuno che agisce nell’ombra per dar loro la caccia e ha messo su un gruppo di “segugi armati” che li scova e li uccide senza pietà per nessuno.

Quando Tony si trova quindi nel posto sbagliato durante una di queste “caccie” torna a esserne coinvolto e non può esimersi dal investigare… finendo per scoprire molto più di quello che si aspettava.

Un finale esplosivo sotto tutti gli aspetti, quindi sarà solo una piccola pausa per Tony e il prossimo step della sua carriera lavorativa. E con Billy? E la famiglia?

Tutto si evolve come deve e nulla va a finire come ci si aspetta, Melanto è stata bravissima a tessere una trama avvincente e intricata e che lascia tantissimi spunti per il prossimo libro, senza però dimenticarsi di parlare di temi importanti e attualissimi come: la morte e il superamento del lutto, l’accettazione del diverso e l’accoglienza del più bisognoso; dell’amore oltre le apparenze e del riscattarsi per essere felici, della famiglia come sostegno, della possibilità di scegliere da che parte stare e che se si è innocenti e sinceri alla fine si viene ripagati degli sforzi. Il tutto condito con uova, pancetta e il profumo della cannella.

Ma ogni medaglia ha la sua parte negativa, CACCIA APERTA, soffre di un’unica pecca, l’essere una serie incompleta al momento e quindi per sapere cosa succede dobbiamo aspettare che Melanto pubblichi il terzo libro. Perché per adesso ci sono tutti gli elementi per una trama romance, ma condita con tantissimo poliziesco e con una buona dose di magia e urban-fantasy che può accontentare tanti; quindi per questa volta vi beccate solo motivi positivi per leggerlo e per venire a dirmi se la pensate come me o no.

Adesso però vorrei sentire voi. Lo avete letto? Lo leggereste? Quali altri romance MM mi proporreste dopo questa lettura? E di MELANTO MORU quale avete letto?

Commentate e condividete se questa recensione vi è servita in positivo o in negativo, per il momento vi saluto, ma se mi cercate sono qui, o su IG o su FB.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015