RECENSIONE – MARINA CAPPELLI

#Recensione #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #2021 #Novembre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #LAngoloDellaRecensione #IoLeggoItaliano #Anteprima #NuovaUscita #Collaborazione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Segui il Blog su FB e IG per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scopri con noi la tua prossima lettura.

Oggi vi parliamo NOI di un libro che abbiamo letto grazie a una delle nostre super collaborazioni con il CSU .

IL BARISTA DELLE OMBRE

DI

MARINA CAPPELLI

>>> COMPRALO QUI <<<

TITOLO: IL BARISTA DELLE OMBRE

AUTORE: Marina Cappelli

GENERE: Giallo/Thriller/investigativo

EDITORE: self

Pagine: 230 circa

DISPONIBILE sul sito dell’autrice in cartaceo

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: MISTERO

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che più mi attirano e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; d’altronde continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Oggi torniamo a raccontarvi di un’autrice della cerchia del CSU, una signora che non passa inosservata MAI, sia che la troviate dietro a un banco pieno di libri, davanti a una telecamera a fare un’intervista o che abbiate un suo libro tra le mani, Marina Cappelli sa come attirare lettori e attrarli.

La scelta di toccare temi molto delicati, mentre ti racconta la bucolica vita di un paesino toscano, a due passi da Firenze, Dicomano, non fa che evidenziare la cura con cui Marina crea i suoi testi, ricerche e non solo per creare l’atmosfera giusta per far immergere il lettore in un mondo reale dove si svolgono eventi di vita quotidiana così comuni che potrebbe essere ambientato a casa vostra senza problemi; eppure tra le placide e tranquille viuzze del borgo nulla è come appare… e il primo a pagarne le conseguenze sarà il protagonista.

Marina racconta abilmente le vicende personali di un intero paese, ne intreccia il passato e ne cambia il futuro. Ci mostra in pennellate abilmente dosate sia ciò che circonda la vicenda, sia l’evoluzione del mistero. Gli indizi poi per risolvere il caso misterioso che toglie il sonno al povero Salvatore Carruso, neo promosso Maresciallo dei Carabinieri, sono così particolari e dettagliati da risultare impossibili da non cogliere, eppure ogni pagina che leggerete vi metterà il dubbio.

Possibile sia davvero stata lei?

Se lo chiederà anche Salvatore, Salvo, fino alla fine, quando tutto tornerà a combaciare e, girando l’ultima pagina, resterete sconvolti.

Il barista delle ombre, è un thriller psicologico dove la mente umana gioca al 90% sulla soluzione finale, l’ultimo dei pittori può rivelarsi un mistero più succulento di un assassino seriale e il rapporto che lega una vecchia psicologa, una cittadina, un barista gentile e una sorella non sono così innocui come sembrano, oppure lo sono e il motivo scatenante è ancora più insito nella psiche.

Per concludere, quindi, per me questo è un’indagine del Maresciallo Carruso consigliatissima, se vi piace il genere, se apprezzate le storie con i colpi di scena, se non vi dispiace o vi incuriosisce il thriller e la psicologia per voi è una materia amata; oppure se è tutto il contrario e non avete mai letto un libro ambientato in Italia con un Maresciallo investigatore. Leggetelo, perché scoprirete che non è poi così male Marina Cappelli, che dietro a quel sorrisino gentile e luminoso si cela una mente acuta e brillante. Ovviamente vi ricordo che IL BARISTA DELLE OMBRE è già in vendita, ma lo troverete solo se seguite MARINA sui social o nel suo store personale: https://www.marinacappelli.com/product/il-barista-delle-ombre/ (come tutte le sue altre opere)

Noi per questa volta vi salutiamo e attendiamo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015