Recensione #18 – Demoni, il viaggiatore dei sogni

Buongiorno ISOLANI e bentornati all’appuntamento preferito di autori e lettori, oh sì miei cari avete letto bene. Finalmente il nostro staff si è riunito e ha letto qualcosa di nuovo per voi!

#Recensione #LeggoItaliano #L’isoladiSkyeConsiglia

LARA NEMAIN

in

“DEMONI – IL VIAGGIATORE DEI SOGNI”

 

thumbnail_CopertinaDemoni.jpg Titolo: Demoni – Il viaggiatore dei sogni

Autore: Lara Nemain

Editore: self

Genere: fantasy

Formato: cartaceo e ebook

Data di pubblicazione: 20 agosto 2017

Prezzo: 2,99 l’ebook, 10,40 il cartaceo

Link: https://www.amazon.it/Demoni-viaggiatore-Sogni-Lara-Nemain/dp/1522093087/ref=pd_rhf_gw_p_img_14?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=PM1F24Z6XQJZY2CXYD8F

Sinossi:

Nelle pianure la vita è regolata dal volere degli sciamani: sono loro che possono entrare in contatto con gli spiriti e modellare la magia, ma unicamente a patto di aver stretto il legame con un Don’ha. Quando Anak diventa sciamano gli Dei del Popolo gli mandano un viaggiatore dei sogni, Marco, che però non accetta quella vita: vuole solo tornare nel suo mondo, nella sua città. Loro due sono, però, gli unici in grado di proteggere non solo il clan, ma l’intero Popolo delle Pianure dalla minaccia profetizzata dagli Anziani. Il male incombe dai Cento Regni, da quelle terre dove la magia è differente e innaturale, dove loro saranno a rischio a ogni passo, mentre l’ombra dei clan ribelli, alle loro spalle, insidia ogni loro mossa. Contiene scene forti M/M

Pagina FB: https://www.facebook.com/nemainnstorie

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessi riassumere questo libro in una parola sarebbe: epico.

Finalmente siamo riusciti a leggere un nuovo libro di questa autrice che fin dal suo esordio ci ha abituato con ambientazioni e scene belle forti. Perché dunque partiamo con l’aggettivo epico?

Semplice, siamo portati a pensare ce questa trilogia (questo è il primo di tre volumi) ci porterà a viaggiare parecchio in questo Mondo inventato e ci trascinerà in una strepitosa avventura insieme a Marco.

Chi è Marco? Una povera vittima, o meglio il protagonista di questa storia che lo accoppia con Anak. Scusateci la battutaccia, ma abituate come siamo alle storie di Lara, non ci aspetteremo mai rose e fiori  tra  i suoi due amanti… anzi!

La mano di Lara, la ricerca che c’è dietro per ogni singolo dettaglio, le descrizioni centellinate e i luoghi così crudi e realistici, sebbene l’ambiente sia di stampo medievale e antico, non certo moderno, si fanno sentire. Certo, i sentimenti che legano Anak e Marco non sono da meno, l’ultima scena, così dolorosa, ti lascia milioni di dubbi e un fortissimo dolore al petto.

Vorresti telefonare all’autrice sommergerla di insulti per aver troncato la storia proprio in quel punto e allo stesso tempo farle milioni di domande e costringerla a darti il resto subito. Ma non si può, o meglio, su Fb Lara è attivissima e disponibile, ma è anche brava a non rivelare nulla troppo in anticipo e tu lettore soffri tanto per questo. Soffrirai!

Questo è il caso in cui siamo troppo emozionati per darvi dei  lati negativi, o forse aspettiamo il seguito per chiarirci le idee su moltissimi punti, che è uno dei grandi problemi dei romanzi a puntate. Nel primo libro assaggi la storia, inizia a conoscere i vari personaggi principali, la pianura e i regni di cui è composta, le leggi magiche e politiche, la storia che c’è dietro, MA è dal secondo in poi (e per nostra fortuna sono solo 3 in tutto) che si rivela il bello.

Noi in super anteprima vi possiamo dire che il numero due uscirà a fine gennaio 2018, ma non sappiamo altro e quindi vi consigliamo fortemente di dare una possibilità a questa storia, soprattutto se siete amanti del fantasy e non vi creano problemi le scene belle forti, di quelle che dopo ti devi fermare e pensare “Ma che cavolo!”, e vi ricordiamo che è un MM, quindi  l’amore è tra due personaggi maschili… leggetelo fidatevi!

 

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015

Una risposta a “Recensione #18 – Demoni, il viaggiatore dei sogni”

I commenti sono chiusi.