NOVITA’ DA GIOVANNA BARBIERI

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Luglio #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Segui il Blog su Facebook e Instagram per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con noi la tua prossima lettura.

NUOVA USCITA

DI

GIOVANNA BARBIERI

Titolo: La sposa di Valleargentina

Autore: Giovanna Barbieri

Pagine: 300

Formati: cartaceo e digitale

Distribuzione: on-line e in libreria.

Genere: romance storico-medievale.

Data di pubblicazione: 18 luglio 2022.

Sinossi:

Milano, primavera 1494

Guglielmo è un soldato di ventura che del mondo ha conosciuto solo la brutalità. Tutto sta per cambiare quando incontra per la prima volta lo sguardo di Claire, dama dall’aspetto etereo e dalla volontà di ferro, sola al mondo e bisognosa di protezione.

Guglielmo la desidera, e non solo per una notte… ma le sue origini bastarde lo frenano dall’aprirsi con lei, al punto da nasconderle un segreto capace di compromettere per sempre le loro vite.

Claire è spaventata dal soldato ombroso ed enigmatico, ma l’alternativa a seguirlo sarebbe esporsi a una Milano imprevedibile e violenta, dove una donna sola ha ben poche chance di sopravvivere.

Quando l’ombra della morte sconvolgerà le loro giovani vite, Guglielmo e Claire capiranno che solo stando insieme saranno in grado di affrontare un’Italia sconvolta dalle guerre interne e da nemici imprevedibili.

Nel romanzo troverete anche Isabella d’Este, marchesa di Mantova, e Ludovico il Moro, duca di Milano.

Stralcio prologo del romanzo, ambientato nel 1490.

Taggia, villaggio della bassa Valle Argentina

«Indossate ancora quei luridi farsetti rattoppati? Muovetevi! Il banchetto di nozze di Mariella inizierà tra poco. Non voglio arrivare in ritardo» l’apostrofò duro il padre con le mani sui fianchi, immobile sul portone della stalla.

Guglielmo lo guardò un po’ stranito, interrompendo il lavoro. Poi ricordò che Mariella, la figlia del fattore Tommaso, si doveva sposare quel giorno con un artigiano di Monesi, e che la sua famiglia era stata invitata.

«Io non voglio mancare. Si berrà roba buona e si mangerà maiale» gioì Antonio allontanandosi dal destriero e posando la striglia che aveva in mano. In fretta seguì il padre, che stava ritornando nel castello.

«Tu hai voglia d’andare?» brontolò Matteo girandosi verso Guglielmo che aveva ricominciato a spazzolare uno dei nuovi cavalli acquistati in Francia.

«Certo che sì! Il fattore vuole ingraziarsi Lucio Castellaro per pagare meno fitto e lo accontenterà in tutto. Siamo stati invitati anche noi figli. Antonio è il futuro amministratore della terra e del castello. Poi so già che ci sarà da menar le mani, oltre a riempirsi lo stomaco. Lo sai che sono amico di molti contadini e loro non vedono di buon occhio quello straniero innamorato di Mariella.»

Stanotte ho anche sognato una rissa, grida e sangue. E le mie visioni si avverano sempre, qualsiasi cosa faccia, rimuginò Guglielmo aggrottando la fronte.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015