CLAUDIO SECCI TORNA A PARLARE DI SCI-FI

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Ottobre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano #Recensione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di speciali Case Editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per i lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere: qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram. Adesso non ti resta quindi che seguirmi per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con me la tua prossima lettura.

In questo post tocca a me parlarvi di romance MM che ho recuperato dopo un secolo che volevo leggerlo e…

IL SUPERVISORE DEI SUICIDI

di

CLAUDIO SECCI

Titolo: Il supervisore dei Suicidi

Autore: Claudio Secci

Case Editrice: DELOS – Collana Odissea

Genere: Sci-fi

Data di pubblicazione: Ottobre 2022

Numero di pagine: 180 circa

Disponibile in ebook, cartaceo e con servizio KU

***

COSA NE PENSO?

Se dovessi riassumere questo libro in una parola sarebbe: SOPRAVVIVENZA

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che -malauguratamente per voi- arrivano nei miei paraggi e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; perché continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Dunque oggi vi parlerò del nuovissimo romanzo che Claudio ha pubblicato.

Per me un genere atipico, ma che già solo leggendo la trama mi ha incuriosito, DOVEVO leggere cosa si era inventato Secci e ho scoperto che la sua esperienza decennale lo ha portato a pubblicare qualcosa di decisamente diverso dai precedenti che ho letto negli ultimi tre anni e a farmi scoprire che non solo di narrativa sa scrivere quest’uomo, perché questa volta ci porta addirittura dall’altra parte della galassia con una storia di sopravvivenza umana.

IL SUPERVISORE DEI SUICIDI, già con un titolo molto d’impatto e una copertina che richiama l’ambientazione militare dei migliori colossal, attira lo sguardo e la curiosità, per poi rivelarsi per quello che è: una storia che parla di uomini che di guerra non vorrebbero saperne nulla, ma che lottano per la sopravvivenza.

Parla di persone che cercano un posto in cui viere in pace e in sicurezza, dopo essersi salvati dal disastro che ha reso la Terra inabitabile: un’esplosione planetaria così repentina e devastante che solo 150 fortunati si sono salvati e sono riusciti ad arrivare su KB34.

Se avete l’occasione di ascoltare Claudio Secci parlarvi del suo progetto durante una delle sue presentazioni, scoprirete che dietro a questa storia c’è un grossa e accurata ricerca scientifico-astrologico-spaziale (?) perché ovviamente niente è vero, ma tutto è teoricamente possibile, a partire dal “buco grigio”.

(io non ci provo nemmeno a spiegarvi perché non ne sarei mai capace)

E dunque KB34, questo il nome del pianetino su cui atterrano le navi spaziali di salvataggio, sarebbe un buon posto per vivere se la Terra non lo fosse più, ma c’è di mezzo la tecnologia a mettersi in mezzo, nello specifico una sviluppatissima IA: Magnus0, che creato con uno scopo di conquista, fraintende e occupa una porzione molto importante dello stesso pianeta.

Ma cosa lega alla fine questi pochi umani, un pianeta abitabile, Magnus0 e questo titolo? E perchè in una società allo stremo, che deve conquistarsi uno spazio su un pianeta, c’è bisogno di una persona specifica incaricata di EVITARE i suicidi?

Facile, l’ingegno machiavellico dell’autore che scova l’idea perfetta, il giusto mix di fattori di governo dittatoriale, società repressa, guerra e disperazione post-traumatica e stress che mescolati creano la polveriera pronta a esplodere.

Sarà quindi l’unico essere umano che salvandosi ha mantenuto abbastanza lucidità da resistere in questo clima, Lewis Harper, ex-giornalista d’assalto che si ritrova a sopravvivere facendo il magazziniere e poi a diventare la figura più importante per la sopravvivenza umana: il supervisore dei suicidi, colui che analizzando il comportamento dei singoli dovrebbe evitare che tentino di uccidersi.

Ma Magnus0 ha altri piani, gli uomini a capo di questo esile gruppo hanno altri piani e tutto collassa su se stesso, rendendo anche KB34 inospitale.

Cosa può fare adesso Lewis? E chi è e come può aiutarlo il suo migliore amico Stan? Non vi resta che leggere questo romanzo per scoprirlo.

IL SUPERVISORE DEI SUICIDI è dunque un assolutamente consigliato romanzo di fantascienza, che sebbene sia un romanzo breve, grazie all’intreccio studiato e calzante, crea un universo e poi lo distrugge con eventi inaspettati, colpi di scena e il protagonista più atipico possibile.

Per concludere leggete questo romance se:

cercate una storia che al suo interno presenti una società al collasso, un clima inospitale, uno sparuto gruppo di uomini e donne alla deriva. Leggete questo romanzo se vi piace la fantascienza con i robottoni e gli esseri mezzi uomini ma con parti sintetiche, se una storia può avere anche parti di calma apparente e noia quotidiana. Se vi piacciono le storie con guerra imminente o con un mistero da risolvere e persone da salvare. Cercatelo e leggetelo se vi piacciono le storie dove il personaggio si fa trascinare dagli eventi perché ignora i fatti, se volete leggere una storia che rappresenta la vita sebbene parli di morte o volete leggere un romanzo con uno stile moderno e alla portata di tutti.

Leggetelo in modo particolare se se siete legati a storie che coinvolgono amici e gruppi di persone, rapporti personali che devono ricostruirsi e personaggi umani fallaci. Ma senza ombra di dubbio dovete dare un’occasione a CLAUDIO SECCI di racconatrvi una nuova incredibile storia e se amate l’ambiente fantascientifico extraterrestre.

IL SUPERVISORE DEI SUICIDI dovrebbe proprio essere la vostra prossima lettura se avete scovato almeno un motivo qui sopra, ma anche nessuno così scoprite se è un bel libro nonostante le premesse.

Io ovviamente vi ricordo che il romanzo in vendita su Amazon sia in ebook che in cartaceo ma potete trovarlo anche nello store della DELOS DIGITAL, nella collana Odissea, dopo che avrete cercato e seguito CLAUDIO SECCI su tutti i social per non perdervi le novità sulle sue prossime uscite. E soprattutto cercatelo al prossimo evento fisico in cui partecipa il CSU, così vi beccate anche l’autografo. 😉

Per questa volta vi saluto e attendo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015