RECENSIONE – VARALDIEN

#Recensione #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #2021 #Luglio#LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #LAngoloDellaRecensione #IoLeggoItaliano #Anteprima #NuovaUscita #Collaborazione #Fantasy

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Segui il Blog su FB e IG per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scopri con noi la tua prossima lettura.

Oggi vi parliamo NOI di un libro che abbiamo letto grazie a una delle nostre super collaborazioni con il CSU e la fortunatissima conoscenza con l’autore del libro stesso.

VARALDIEN

DI

LARA D’AMORE

TITOLO: VARALDIEN – L’era dei nuovi uomini

SERIE: VARALDIEN vol.1

AUTRICE: Lara D’Amore

Genere: Fanatsy M/M

Editore: Triskell

Prezzo ebook: 3,99

Prezzo cartaceo: 11,40

Disponibile sul sito della CE e su Amazon in formato cartaceo, Ebook e con il servizio di KU

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/Varaldien-Lera-nuovi-uomini-Vol/dp/889312825X/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=varaldien&qid=1627809708&sr=8-1

QUARTA DI COPERTINA:

Il principe Kalahm Aliker cresce e matura come guerriero, nella certezza della fede negli dèi e un sacro ruolo a gravargli sulle spalle. Suo è il compito di condurre a Varaldien gli Evocatori della Luce, semidei gemelli figli di Gaia, signora della Terra e della Luce, affinché il loro potere divenga fulcro di una nuova era per l’umanità. Forte del suo credo e della sua forza dovuta in parte alla veste di Prescelto, parte con un gruppo scelto di soldati per il Gran Deserto di Mohal alla ricerca del tempio di Gaia occultato agli occhi umani. Una vita nella fede, o una morte in nome della libertà? È davvero giusto che il destino venga scritto dagli dèi? Per Kalahm la verità si cela infida tra le sabbie del deserto. Dal viaggio in cui le amicizie, gli inganni e gli amori impossibili si intrecciano fatalmente, ha inizio il tempo del riscatto degli uomini. Il tempo del Caos. Il tempo in cui il Bene e il Male non sono più i vessilli di una parte solamente.

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: VIAGGIO

Oggi è la volta di una saga fantasy che vi confesso ho conosciuto un bel po’ di tempo fa quando era ancora solo un’idea iniziata da poco di Lara. Quello che potete leggere voi, e ho letto io, è solo un pezzo della storia intera, ma già da questa piccola parte si capiscono molte cose sull’abilità dell’autrice.

Lara infatti sceglie di partire con una battaglia in mezzo al deserto (luogo che è un po’ il protagonista nascosto di tutta la storia), luogo che è per il 90% l’ambientazione in cui si svolge la vicenda: il temibile Deserto del Mohal.

I protagonisti veri e proprio però sono più di uno, anche se facendo una piccola scala, quello in cima a tutti (per ovvie ragioni) è il Principe Kalahm. Poi ci sono la sua sorellina minore, Tara, e la sua personale guardia del corpo Reven.

In più al fianco del principe troviamo una coppia di guerrieri dalle caratteristiche uniche, Zoral e Martien. Personalmente io ho adorato il rapporto dei due tra di loro e con Kalahm, e anche la destrezza che Lara ha usato per caratterizzarli e renderli unici. Decisamente i miei due preferiti tra tutti, in particolare in una parte della storia in cui i due si ritrovano a fronteggiare il Dio della Morte.

La storia non è tutta qui, perché l’autrice sceglie di raccontarci un determinato evento della vita di Kalahm che fa si che il gruppo si riunisca e decida volontariamente di attraversare il sopracitato deserto, cioè seguire il volere della Dea , che attraverso le parole di un gruppo di Indovini erige Kalahm a Prescelto. La missione sembra facile, ma nel compierla il Principe dovrà affrontare varie sfide e prendere decisioni ostiche.

C’è la magia che la fa da padrone, ma non solo, perché sono gli Dei (o l’assenza di essi) che tirano le fila dei destini dei protagonisti.

Insomma Lara imbastisce una trama che si snoda su vari livelli, i rapporti militari si mescolano a quelli personali e famigliari, gli ordini del Principe sono dettati da sentimenti e doveri morali e alla fine non ci risparmia il colpo di scena che lascia una grossa fetta di interesse per il seguito.

Insomma, “l’era dei nuovi uomini” inizia e da il via a una saga che non si conclude certo con questa parte e lascia la curiosità a chi legge a livelli altissimi. (ahimè non ho recepito informazioni su quando uscirà il seguito)

La penna di LARA è ormai definitivamente consolidata come interessantissima e abile, le sue idee sono buone, i personaggi unici e lo stile buonissimo. A me manca solo leggere di più di lei.

Per concludere, quindi, per me questo è una storia fantasy che potete leggere senza incorrere nel timore di restarne delusi, gli elementi a suo favore sono tantissimi e ben architettati con spiegazioni sensate e mai eccessive. Tutto fa pensare che sarà una saga di successo. Adesso sta a voi, VARALDIEN è già in vendita nei maggiori store sia in formato digitale che cartaceo e lo trovate anche sul sito della CE, quindi non avete scuse! Potete prenderlo come vi aggrada e leggerlo! Noi per questa volta vi salutiamo e attendiamo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015