RECENSIONE PER OTR E CORINNA CORTI

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Marzo #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano  #LAngoloDellaCE #Collaborazione  #IoLeggoItaliano #Recensione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di speciali Case Editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per i lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere: qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram. Adesso non ti resta quindi che seguirmi per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con me la tua prossima lettura.

Oggi vi parlerò di un romanzo urban fantasy di cui vi ho già raccontato una parte.

RETURN

DI

CORINNA CORTI

Titolo: Return

Serie: Vol.2 Escape

Autore: Corinna Corti

Genere: Urban Fantasy M/M

Data di uscita: 25 febbraio 2022

Editore Over the Rainbow – PubMe

Vuoi leggere il primo volume della serie

>>>CLICCA QUI<<<

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: SPECCHI

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che più mi attirano e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; d’altronde continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Per questo marzo mi sono scelta un paio di testi del mio genere preferito, quindi preparatevi perché questo è uno dei romanzi che mescola i miei temi del cuore. Doveroso da parte mia è in primis avvertirvi che RETURN è il seguito di ESCAPE di cui ho fatto la recensione sempre qui sul blog.

Di conseguenza Return prosegue la storia di Dean e Ethan, ripartendo proprio dal momento in cui finisce il volume precendente.

Dean si ritrova il giorno dopo l’irruzione della Rosa Rossa nell’Accademia, e rifiuta di entrare nella Rosa Bianca per proteggere la sua famiglia. Tornando così dal perfido Lord Bucket, che però usando la psicocinesi danneggerà ancora di più la sua mente per scovare i segreti che il ragazzo gli vorrebbe celare.

Ethan invece prende il posto che gli è sempre spettato nella Rosa Bianca accanto al loro ex preside Lord Chamberlain e sancendo così la loro rivalità anche sul campo di battaglia vero e proprio oltre che per i corridoi della St. Patrick.

Il problema di Dean è che lui a differenza di tutti gli altri, nemici e compagni, non ha più il suo Psyche e quindi rischia la vita più di tutti.

La sua vita tra le file della Rosa Rossa quindi è un susseguirsi di problemi e difficoltà per salvarsi la pelle, finché la guerra non è imminente costringendo di fatto i due ragazzi a scegliere da che parte stare e se è davvero possibile amare qualcuno che tutti dicono sia il tuo nemico.

Corinna quindi ci trascina in luoghi bui e freddi di una Londra che sa di vittoriano dove si nasconde la Rosa Bianca per raccontarci di Dean e dei suoi problemi. Prosegue in modo egregio la storia che ha iniziato in Escape e ne delinea un’avventura avvincente ricca di colpi di scena e segreti da svelare. I personaggi crescono durante la storia e evolvono nel loro personale pensiero oltre che nelle loro relazioni personali e attraverso le relazioni famigliari.

Il finale in più è completamente inaspettato e ad effetto, per un attimo mi ha spezzato il mio piccolo cuoricino di fangirl per poi concedermi l’happy ending.

Insomma se cercate una storia fantasy, avventurosa, dinamica, con un amore tormentato, una guerra, se vi piacciono i misteri, se amate la magia, se un pizzico di adrenalina durante la trama vi stuzzica e che allo stesso tempo amate i personaggi che si evolvono e quelli misteriosi da scovare, “RETURN” potrebbe essere la vostra prossima lettura.

Noi vi consigliamo di seguire comunque la collana Over The Rainbow e Corinna Corti sui social per non perdervi nulla.

Ovviamente vi ricordo che RETURN è già in vendita in versione ebook su Amazon!

Noi per questa volta vi salutiamo e attendiamo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015