RECENSIONE – EMMA J. CROFT

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Febbraio #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano  #LAngoloDellaCE #Collaborazione  #IoLeggoItaliano #Recensione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di speciali Case Editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per i lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere: qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram. Adesso non ti resta quindi che seguirmi per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con me la tua prossima lettura.

Oggi vi parlerò di un romanzo della nostra nuova e già amatissima collaborazione con UNO COLLETTIVO che vi porta nel mondo LBGTQ+.

SOMEONE TO LEAN ON

DI

EMMA J. CROFT

TITOLO: SOMEONE TO LEAN ON

AUTRICE: EMMA J. CROFT

SERIE: Why did it have to be me Vol.1

DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Febbraio 2022

EDITORE: Uno Collettivo (self published)

LINGUA: italiano

GENERE: romance erotico

PAGINE: 300

DISPONIBILE IN EBOOK E CARTACEO su Amazon

COMPRALO QUI

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: FUTURO

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che più mi attirano e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; d’altronde continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

In questa nuova lettura di una delle nostre nuove collaborazioni, che ovviamente proseguiranno anche per questo 2022, sono incappata in una storia molto particolare che tocca temi legati ancora una volta alla comunità LGBTQ+.

Partiamo dall’inizio: La vicenda è ambientata a Chicago, anche se dovrei dire più nell’appartamento di David, il suo ufficio e la casa di Andy.

Il protagonista è il giovanissimo Andy Hale, appena ventenne, con enormi problemi nella ricerca di un lavoro stabile per garantire un futuro decoroso a se stesso, a sua madre e alla sorellina piccolissima; Andy -a mio parere- nel suo essere disperato e al limite della decenza finanziaria, rappresenta moltissimi giovani moderni. Caratteristica che a me fa apprezzare moltissimo sia la scelta dell’autrice, che lui. Insomma, non si può non volergli bene.

E poi ovviamente c’è David, un uomo maturo, serio, dedito al suo ruolo di avvocato per i diritti umani, legato a doppio filo con la comunità LGBT -di cui fa parte- e con un passato misterioso e grossi pesi sul cuore che lo tengono frenato. A David piacciono i giovani twinky, piace essere il Daddy che li guida verso l’età adulta e questo in passato gli ha creato qualche problemino.

SOMEONE TO LEAN ON, è quindi la prima parte di una storia più ampia e complessa – sicuramente c’è almeno un volume 2- in cui Andy cerca ogni modo possibile di sopravvivere a un mondo spietato che non gli risparmia nulla. Da piccolo ha perso il padre, la madre fatica a destreggiarsi tra lavoro e bambina piccola e la sua migliore amica non può aiutarlo più di tanto perché lei stessa rischia grosso; tutto questo lo spingerà a creare un’App per vendersi come gigolò. David nello scovare il disperato grido di aiuto del ragazzo, non può esimersi dal tendergli una mano, soprattutto perché ancora una volta, il passato dell’uomo gioca un grossissimo ruolo.

Sì, ma perché? E soprattutto perché David una volta conosciuto Andy non lo sfrutta come gigolò -cosa che sulle prima fa impazzire il più giovane-?

Queste sono le domande che EMMA, l’autrice vuole che ci accompagnino per tutta la lettura e che solo alla fine ci svelerà con un epico colpo di scena. Tutto poi è racchiuso nel significato del titolo, che per i meno avvezzi allo slang anglosassone “someone to lean on” vuol dire letteralmente “qualcuno di cui fidarsi” ma anche in modo più figurati “qualcuno su cui sdraiarsi”.

Insomma se cercate una storia realistica, di vita vera, ambientata nella bella Chicago moderna e viva, se vi piacciono le indagini giudiziarie e il mondo della Legge, i misteri legati al passato, se un pizzico di adrenalina durante la trama vi stuzzica e che allo stesso tempo amate i personaggi che si evolvono e crescono o quelli che hanno passati pesanti, se volete leggere un romanzo dai temi attuali, se siete parte della comunità LGBT o siete degli amanti del genere, se siete legati a storie che coinvolgono madri, famiglie e rapporti personali , “SOMEONE TO LEAN ON” potrebbe essere la vostra prossima lettura. O magari deve esserlo.

Noi vi consigliamo di seguire comunque Uno Collettivo e l’autrice Emma J.Croft sui social per non perdervi nulla.

Ovviamente vi ricordo che SOMEONE TO LEAN ON è già in vendita su Amazon!

Noi per questa volta vi salutiamo e attendiamo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015