RECENSIONE – DUE BATTITI ALL’UNISONO

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Ottobre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano #Recensione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di speciali Case Editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per i lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere: qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram. Adesso non ti resta quindi che seguirmi per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con me la tua prossima lettura.

In questo post tocca a me parlarvi di romance MM che ho recuperato dopo un secolo che volevo leggerlo e…

DUE BATTITI ALL’UNISONO

di

ELENA MAURO

grazie alla nostra collaborazione con la TRISKELL EDITORE

Titolo: Due battiti all’unisono

Serie: Vol.1 All’unisono

Autrice: Elena Mauro

Case Editrice: Triskell Editore

Genere: fantasy, contemporaneo, romantico, MM

Data di pubblicazione: 26 ottobre 2021

Numero di pagine: 220circa

Disponibile in ebook, cartaceo e con servizio KU

Prezzo ebook: 2,50

Prezzo cartaceo: 11,40

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/Due-battiti-allunisono-Elena-Mauro

***

COSA NE PENSO?

Se dovessi riassumere questo libro in una parola sarebbe: CUORE

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che -malauguratamente per voi- capitano nella mia casella di posta e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; perché continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Sì, questa volta ho letto un libro già pubblicato da un annetto, solo perché “un uccellino” mi ha detto che tra poco esce il seguito. E soprattutto perché non averlo ancora letto è stata un’enorme perdita. (mentre pubblico questa recensione ho controllato, il secondo volume è già in prevendita anche se ufficialmente esce il 31 ottobre!)

Ecco dunque che parto dall’inizio e vi parlo un po’ di com’è questo romanzo; intanto sono soddisfattissima di essere ritornata nella mia confort-zone degli MM e soprattutto sono iper-felice di essere incappata in un MM la cui qualità dell’editing per una volta mi ha riempito di gioia.

Dalla Triskell editore non ci si può aspettare niente di meno e devo dire che negli anni in cui ho letto i loro libri non mi hanno mai deluso… e no! Lo dico per Voi che siete come me, lettori esigenti, e quindi dovete sapere che per una volta potete godervi la storia senza quei fastidiosi problemi di editing che capitano -anche ai migliori- ma che dopo un po’ danno fastidio.

DUE BATTITI ALL’UNISONO è un piccolo gioiellino e la bella confezione non fa che risaltare la storia all’interno già di per sé molto interessante, grazie a Elena che -povera cara- l’ha scritta dopo un sogno. (è scritto nei ringraziamenti, non è spoiler)

Ma quindi di che parla questo romanzo?

Beh, sempre senza incorrere in spoiler grossi che possano rovinarvi la lettura, vi posso raccontare che parla di due giovani, anzi dovrei dire di un piccolo gruppo di adolescenti dell’Inghilterra moderna. Caleb, Bent, Richard e Nigel sono i più importanti, legati da un rapporto di amicizia che, man mano che la trama si evolve, cresce insieme a loro, come capita spesso negli anni del liceo;  ma la brava Elena mette anche il carico da 90 infilando un Duncan bulletto che darà il suo bel daffare ai protagonisti. Perché prima di tutto DUE BATTITI ALL’UNISONO è una storia di amicizia e adolescenti.

Una storia corale, se vogliamo definirla così, anche se il punto di vista è quasi sempre solo quello di Caleb, ma non sempre… perché l’altra parte della storia è ambientata in un tempo molto più fantasy, legato a angeli, magia e spade benedette che coinvolge altri tre personaggi: Gavin, in primo luogo e poi Selik e l’angelo Raska.

Vi confesso che di questa parte avrei volentieri letto un po’ di pezzetti in più, ma il bilanciamento tra le due è fatto con cognizione di causa, quindi non mi lamento…

Ma quindi cosa lega i due tempi della storia? IL CUORE. Un incantesimo. L’amore incondizionato che Gavin prova per Selik, che Caleb scopre di provare per Bent e viceversa perché in entrambi i casi è un sentimento reciproco.

MA a legare le parti è soprattutto qualcosa di molto più astratto che Richard spiega a Caleb legato all’anima, lo spirito e il corpo che ognuno di noi possiede e che sono intrecciati in modo particolare, legame che è il cardine su cui ruota per l’appunto tutta la storia: DUE BATTITI ALL’UNISONO, due cuori che battono insieme e che se separati smettono di farlo.

Due realtà, due vite, due personaggi, un unico solo demone da sconfiggere… Ce la faranno Caleb e Bent? Ce l’hanno fatta Selik e Gavin? Dovete leggere questo romanzo per scoprirlo.

Il finale poi è dei più crudeli possibile perché non solo è aperto per farci capire che la seconda parte sta arrivando, ma si chiude con un terribile colpo di scena e una domanda. Elena ci vuole malissimo a fare così, ma allo stesso tempo ci fa il regalo di far uscire il prossimo al 31 ottobre così non dovremo aspettare troppo per sapere.

Per concludere leggete questo romance se:

cercate una storia che non debba per forza svolgersi in un’unica realtà, se vi piace l’ambiente liceale inglese e/o il fantasy medievaleggiante, se una storia può avere anche pezzi da lacrimuccia seguiti da uno che vi farà scoppiare e a ridere. Se vi piacciono le coppie lgbtq anzi se vi piace leggere di giovani che scoprono l’amore qualunque esso sia. Cercatelo e leggetelo se vi piacciono le storie dove il personaggio si comporta da scemo, se volete leggere una storia che rappresenta la vita di una famiglia anzi più di una o volete leggere un romanzo con uno stile moderno ma alla portata di tutti. Leggetela in modo particolare se se siete legati a storie che coinvolgono famiglie, amici e gruppi di ragazzi, rapporti personali e personaggi e poi ci sono anche angeli e demoni e spade e incantesimi e magia. Ma senza ombra di dubbio dovete dare un occasione a ELENA MAURO se amate l’ambiente fantasy con gli angeli.

DUE BATTITI ALL’UNISONO dovrebbe proprio essere la vostra prossima lettura se avete scovato almeno un motivo qui sopra, ma anche nessuno così scoprite se è un bel libro nonostante le premesse.

Io ovviamente vi ricordo che il romanzo in vendita su Amazon sia in ebook che in cartaceo ma potete trovarlo anche nello store della TRSKELL, dopo che avrete cercato e seguito ELENA MAURO su tutti i social per non perdervi le novità sulle sue prossime uscite.

Per questa volta vi saluto e attendo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015