RECENSIONE – DANIELA BARISONE & KOORIME YU

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Marzo #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano  #LAngoloDellaCE #Collaborazione  #IoLeggoItaliano #Recensione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di speciali Case Editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per i lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere: qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram. Adesso non ti resta quindi che seguirmi per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con me la tua prossima lettura.

Oggi vi parlerò di un romanzo contemporaneo con un mistero da risolvere.

IL NUOVO PROF

DI

DANIELA BARISONE & KOORIME YU

Autore: Daniela Barisone E Koorime Yu

Titolo: Il Nuovo Prof

Editore: Lux Lab

Genere: Romance MM

Data di uscita: 25 Marzo 2022

Disponibile in formato ebook, cartaceo e con KU

COMPRALO QUI

***

COSA NE PENSO?

Se dovessi riassumere questo libro in una parola sarebbe: PROFESSORE!

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che più mi attirano e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; d’altronde continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Questa volta ci sono cascata, ragazzi miei, con tutte le scarpe! Mi sono proprio fatta fregare da ” che fai non lo leggi il libro di Daniela e Yu che esce tra poco? “

Come ve lo posso dire… regolatevi che per scrivere questa recensione mi sono presa almeno tre giorni per placarmi e poi l’ho riscritta tre volte! E va beh, io ve lo dico che faccio sempre, il più sinceramente possibile e senza fare spoiler:

E’ UN CAPOLAVORO!

Io mi sono innamorata follemente dei protagonisti, poco male se sono due maschietti, anzi MEGLIO! Se alle superiori avessi avuto anche io un Emanuele Capretti come docente di italiano a quest’ora sarei famosa come la Rowling per dire! Quindi diciamo che dalla prima volta che il piccolo Daniele lo incontra, io ero sua fan.

Anzi diciamo che per colpa di questo libro mi sono anche andata a comprare LOLITA, perché qui urge un ripasso anche di quel grande classico.

Perché mie care lettrici (e anche voi amici lettori se ci siete) in questa storia non c’è solo la più divertente, al cardiopalma e bollente relazione Professore/Alunno! Ma il prof Capretti ci insegna anche un paio di cose attraverso le righe.

Una tra tutti è la potenza della parola scritta, o cantata, o messa in musica e la necessità prima di tutto di usare la nostra testa e ragionare e non farci infinocchiare da quello che ci dicono gli altri.

Un libro, infatti, è bello e va letto anche perché ci insegna qualcosa mentre ci racconta di quanto è bello l’amore; in più è ambientata nella città più bella del Mondo: Roma e chi mi segue sà che per me se è un romance ed è ambientato in Italia, vale doppio 😉 MA questo è solo il mio gusto personale.

Tornando a “Il nuovo prof” devo per forza raccontarvi che oltre a questa relazione biricchina, c’è tutta una bella struttura di amicizia e famiglia che regge la trama; dopo tutto Daniele è un ragazzo che va al liceo e -anche se forse son passati un po’ di anni- tutti sappiamo che quello è il periodo in cui gli amici sono la nostra forza. E’ il periodo in cui si cresce e si comprende chi vorremmo essere da adulti e come dobbiamo impegnarci per esserlo.

Ecco quindi che qui il romanzo ci porta di nuovo un ottimo esempio di cosa sarebbe giusto: Emanuele Capretti come professore fa in modo che la sua missione primaria sia proprio guidare tutta la classe e tutti i ragazzi a compiere i primi passi giusti verso il loro futuro. Questo infatti fa sì che nella prima parte viva una difficilissima battaglia tra dovere e desiderio. Certo, poi arriva l’estate, i giovanotti infilano quei peccaminosi bermuda… e…

Un altro punto a favore della trama è che le due autrici scelgono con coscienza di non calcare la mano sulle scene hot fin dall’inizio ma lo dosino rendendo il personaggio di Emanuele coerente. E la foga adolescenziale e gli ormoni a cannone di Daniele, la cosa più divertente in assoluto.

“«No.»

«Ti odio,» geme il suo ragazzo, lasciandosi ricadere sul materasso. Si masturba più in fretta, ansimando arrabbiato. «Dimmi qualcosa di sporco.»

«Pozzanghera.»”

A me personalmente sarebbe bastato leggere questa battuta per decidere di leggere “Il Nuovo Prof.”, perchè è da semplici scambi di battute come questo che si intuisce il livello di genio e di umorismo che dimostrano l’abilità incredibile di Daniela e Yu.

In più proprio perchè il Lux Lab non è un gruppo di autrici LGBTQ stolto, la primissima cosa che leggerete di questo romanzo è un disclamer che a mio avviso dimostra anche la serietà di queste ragazze:

Cari lettori, Se seguite il gruppo dei Damagnelli su Facebook saprete come è nata questa storia. Per chi non lo sapesse invece, vogliamo che si affronti la lettura in modo consapevole. Questo libro contiene una relazione tra un professore e uno studente, con un agegap di 30 anni e, nella primissima parte della storia, lo studente protagonista è minorenne (17 anni). Non c’è comunque nessuna interazione di tipo sessuale tra i due in questo periodo. Ci auguriamo che Il Nuovo Prof sia di vostro gradimento. Fatecelo sapere come sempre nel gruppo di Lux Lab o tramite una recensione su Amazon o Goodreads, il vostro supporto per noi è importantissimo e ci permetterà di raggiungere nuovi lettori e di produrre ancora più storie.
Daniela & Koorime

Io ve l’ho detto fin dall’inizio, ci sono cascata con tutte le scarpe e finito questo mi sono andata a prendere altri tre libri del LUX, voi seguite il cuore, ma se siete amanti dei libri MM, se sapete chi sono i Damangeli, se vi piace l’Agegap, se vi piacciono le relazioni prof/alunno, se l’uomo con il capello lungo vi ispira sogni zozzi, se non conoscete Daniela Barisone, Kooime Yu e il Lux Lab, questa è un’ottima occasione per colmare le vostre lacune.
http://luxlabbooks.com/

https://www.patreon.com/LuxLab

https://www.facebook.com/LuxLabBooks

https://linktr.ee/LuxLabBooks

https://www.instagram.com/luxlabbooks

Io vi consigliamo di seguire comunque le due autrici e il Lux Lab sui social per non perdervi nulla.

Ovviamente vi ricordo che IL NUOCO PROF è già in vendita su Amazon dal 25 di Marzo!

Per questa volta vi saluto e attendo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015