COLLETTIVO SCRITTORI UNITI e IL MEETONG AUTORI del 22 Novembre

#LAngoloDellaCE #Collaborazione #AnteprimaSpeciale #Anteprima #NuovaUscita #CoverRevealed #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NoiSosteniamoTuttiGliAutori #ItalianDoItBetter #CSU #CollettivoScrittoriUniti #Fiera #Autori #Eventi #Intervista #Meeting #Torino

L’ISOLA di SKYE al MEETING con gli AUTORI

22 NOVEMBRE

Questa volta l’Isola di Skye non ha dovuto fare trasferte chilometriche, perché l’evento si è svolto a Torino 😉 e siamo andati vicino al centro della nostta belal città per partecipare al Mega Meeting degli Autori del Collettivo Scrittori Uniti.

Una nuova idea innovativa e spumeggiante del Collettivo Scrittori Uniti per dare l’occasione ai proprio autori di mettersi in gioco con “veri” giornalisti e con un pubblico. Non una fiera, non un evento, ma un “incontro” a porte aperte. Due ore in cui ben SEDICI autori si sono fatto conoscere da chi ha deciso di partecipare, da noi Blogger e soprattutto alla presenza di ben quattro giornalisti di quattro diversi quotidiani!

Una novità unica e, secondo noi, davvero divertente. Una sfida a migliorarsi e una buonissima palestra per imparare a parlare di sé e delle proprie opere; senza dimenticare i lettori che a fine serata poteva continuare a sfruttare la serata parlando di persona con gli scrittori presenti e -se interessati- acquistare i libri a prezzo scontato!

Noi questa volta abbiamo dato il nostro piccolo contributo sventolando la bandiera del blog on-line, di tutti quelli che aiutano gli autori gratuitamente e solo per amore della parola scritta. In più ormai dopo un anno intero con questo gruppo di pazzi, conosciamo già quasi tutti gli autori del CSU e ci siamo divertite a dar loro man forte quando l’emozione iniziava a farsi sentire.

Alla fine OVVIAMENTE ci siamo accaparrati due super autori di cui vi parleremo, abbiamo faticato, ve lo confessiamo, perché scegliere quando si ha così tanto talento è dura 😉

Qui di seguito prima di dirvi chi abbiamo scelto vi lasciamo gli articoli dei giornali presenti:

QUOTIDIANO PIEMONTESE:

https://www.quotidianopiemontese.it/2019/11/26/scoprire-nuovi-autori-con-il-csu-collettivo-scrittori-uniti/?fbclid=IwAR3wj8KDUO0txM6hDlgC1u95IrF2oT_wS3PWPk6BiuEGqiiY1QwiAWy-9fc

IL MERCOLEDI’:

http://ilmercoledi.news/ilmercoledi/2019/11/26/meeting-di-autori-csu-al-lombroso16/?fbclid=IwAR3SY42w0GuBh1hejs7nAsXt40HGecoj7E4Fb3XtQ8vTEq6MDfRFX0LIFoc

Noi invece abbiamo conosciuto e scelto:

ALESSANDRO DEL GAUDIO

Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Ha pubblicato i romanzi: Il candore dei ciliegi (2001), Lungomare (2002), Le note di Nancy (2009), Aziza (2011), Metallo d’Ombra (2012), Lacrima d’Ombra (2014), Italoamericana (2016), Il tuo nome (2016), Aurora d’Inverno (2018) e Tenebra Lux (2018). È inoltre autore di un’antologia di racconti – Luna all’alba (2004) – e di due saggi: Identità segreta (2008) e Kyoko mon amour. Vent’anni di manga giovanili (2009). Ha curato due antologie di racconti fantastici: nel 2002 Aigam Magia e nel 2013 Tonirica.

Lavora in un importante museo nazionale e collabora con il circolo letterario Letture Corsare di Borgaro Torinese, di cui è giurato nel premio nazionale Racconti Corsari.

È inoltre bibliotecario presso la Biblioteca Delussu di Torino, nata per iniziativa dell’Associazione SanTourin, che cura progetti di cittadinanza attiva ed educativa di strada nel quartiere Borgo Vittoria.

CARLOTTA LETO

Angelica, semplice studentessa torinese, scopre che nella sua classe è arrivato un ragazzo nuovo, Andrea. Ma presto capisce che il ragazzo non è ciò che sembra: sotto lo strato da semplice studente è nascosto qualcosa di molto oscuro.
La giovane Angelica sarà quindi costretta a scontrarsi con una nuova realtà che la condurrà sin nel cuore nero dell’Inferno. Si ritroverà ad essere la protagonista di una profezia; una profezia il cui compimento cambierà le sorti del mondo intero. La giovane ragazza prenderà la decisione giusta? O seguirà il suo cuore?

E queste sono solo alcune delle tante interviste e video che il CSU ha fatto per i suoi autori.

Se siete interessati e curiosi quindi di conoscere gli altri, non vi resta che seguire il canale YOUTUBE del COLLETTIVO SCRITTORI UNITI.

–> https://www.youtube.com/channel/UC_0bw4DGdGeL4yOMVCVgiiw <–

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015