Recensione #14 – Per una scommessa

Buongiorno ISOLANI e bentornati all’appuntamento preferito di autori e lettori, oh sì miei cari avete letto bene. Finalmente il nostro staff si è riunito e ha letto qualcosa di nuovo per voi!

#Recensione #LeggoItaliano #L’isoladiSkyeConsiglia

ANTONELLA PELLEGRINO

in

“PER UNA SCOMMESSA”

14608069_10210822113937586_1657439263_n

Titolo: Per una scommessa

Autrice: Antonella Pellegrino

Editore: Triskell Editore

Genere: Contemporaneo Gay

Formato: ebook, cartaceo e disponibile in KU

Prezzo: 2,99 e 9, 32

TRAMA:

Dylan è un giovane giornalista sportivo con un passato non proprio facile alle spalle. Grazie all’amore per lo sport e al sostegno dei suoi più cari amici, è riuscito ugualmente a diventare una persona determinata e sicura di sé.
Le cose, però, cambiano radicalmente quando gli viene la brillante idea di far innamorare Nick, un cantante ex del suo amico Danny, per poi spezzargli il cuore! E nonostante sia etero, Dylan è sicuro di vincere.
Non ha fatto però i conti con Nick e con quelle strane sensazioni che prova in fondo allo stomaco ogni volta che lo incontra.
Dylan non si riconosce più, non sa più chi è, ma di una cosa è certo: Nick gli piace, più delle tante ragazze con cui è andato a letto. Quando poi un terribile ricordo gli torna alla mente, Dylan capisce che la sua vita è stata solo una bugia e sa che, per essere davvero felice con Nick, dovrà affrontare il suo passato.

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/Per-una-scommessa-Antonella-Pellegrino-ebook/dp/B01L97U9EO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1497259830&sr=8-1&keywords=per+una+scommessa

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una sola parola, sarebbe: SCOMMESSA.

Lo dice il titolo, è per una scommessa. Ma davvero una cosa simile può rivoluzionare la vita di un ragazzo come Dylan?

Antonella si districa benissimo nelle prime scene, coinvolge il lettore usando la prima persona, infatti tutto il romanzo è dal punto di vista di Dylan. Certo anche Nick e gli altri amici del ragazzo tengono banco, ma tutto si incentra su di lui.

Riuscirà Dylan a vincere questa scommessa così bizzarra: far innamorare “cuore di ghiaccio”-Nick e poi spezzargli il cuore per vendicare il suo amico Danny?

Per esperienza uno è tentato di dire di sì! Altrimenti che gusto ci sarebbe. Ma c’è molto dietro e sopratutto nel mezzo. Uscite al bar, scalate in montagna, gite fuori-porta e un curioso passato che sbuca fuori sul finale e che rimescola le carte.

La trama è ricca, l’autrice ci sguazza dentro senza grossi problemi e in più punti sorprende il lettore con un paio di colpi di scena.

Personalmente ho adorato le scene con Nick nella sua stanza, non mi sbilancerò a dirvi di più… non voglio rovinarvi la sorpresa. Ovviamente Nick è il mio personaggio preferito, lo ammetto, sopratutto dopo che si svela per quello che è veramente, non si può non innamorarsene.

Note negative? Anche questa volta la storia dura parecchio tempo, ma si sviluppa in soltanto 150 pagine (avendo letto la versione cartacea). Ci stiamo lamentando che è corto?! Sì, io avrei letto altro…e infatti questa volta l’autrice ci fa un bel regalo e per chi la segue su FB, in arrivo c’è il seguito.

Consigliato: Sì, molto.

***

“Siete impazziti davvero, allora! Mi avete portato qui? Non vi credevo così stronzi, cazzo! Io me ne vado, voi restate pure qui perché è meglio che non mi fate vedere le vostre brutte facce per un bel po’! E se…” I ragazzi sbuffano, ma io continuo a urlare, fin quando la voce di Nick mi fa trasalire e il mio cuore perde tipo un centinaio di battiti.

“Grazie a tutti per essere qui, ” dice Nick dal palco. “Questa è una serata molto speciale per me. Voglio innanzitutto ringraziare Phil e Derek per aver acconsentito a questa follia.” I due sorridono e Nick ricambia, poi riprende: ” Bene, la canzone che stiamo per cantare è nuova e spero sia di vostro gradimento. Si intitola “For a bet”. Ed è per te.”

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015

Una risposta a “Recensione #14 – Per una scommessa”

I commenti sono chiusi.