TORNA REBECCA SMITH

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Settembre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano #Recensione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di speciali Case Editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per i lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere: qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram. Adesso non ti resta quindi che seguirmi per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con me la tua prossima lettura.

In questo post tocca a me parlarvi di un nuovo romance che esce OGGI di un’autrice a cui tengo particolarmente.

LA PERFEZIONE DI UN INCONTRO

di

REBECCA SMITH

ESCE OGGI 20 SETTEMBRE

Titolo: La perfezione di un incontro

Autrice: Rebecca Smith

Case Editrice: self

Genere: romance sportivo contemporaneo

Data di pubblicazione: 20 settembre 2022

Disponibile in ebook e con servizio KU

Prezzo ebook: lancio a 0,99

SINOSSI:

Perché loro, solo amici, non lo saranno mai.

Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l’amore non è previsto nella sua vita. Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all’ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.

Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi. 

Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.

Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.

Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l’equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici. 

Potrebbe questo essere davvero l’universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme?

***

COSA NE PENSO?

Se dovessi riassumere questo libro in una parola sarebbe: TESTARDAGGINE

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che -malauguratamente per voi- capitano nella mia casella di posta e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; perché continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Ancora peggio per voi, questa volta vi propongo un romance contemporaneo sportivo che esce oggi, quindi vi beccate il parere in anticipo, con il conseguente: compratelo!

Quindi per questa volta ho scelto TESTARDAGGINE che è per l’appunto il tratto caratteristico che rende i due protagonisti adorabili e che vi fa venir voglia di entrare nelle pagine e prenderli a schiaffi. Adorabili, ma stupidi come solo due ragazzi ventenni possono essere. Mannaggia a loro!

La trama che troverete su Amazon è anche qui sopra, non mente; Alexander James, detto AJ e Lily sono due studenti di college, due cuori solitari in mezzo al tumulto di ormoni che caratterizza l’ambiente collegiale statunitense. E i due non ne sono propriamente immuni al 100%, sono pur sempre ragazzi. 😉

Ma quindi chi sono Aj e Lily?

Lui è il Quarterback bello, bravo e carismatico, con lo stuolo di ragazze che cadono ai suoi piedi appena solleva un sopracciglio, il Capitano della squadra, il Principe delle Tigri; lei è tutto l’opposto di una cheerleader, è schietta, detesta gli sportivi, ha un’intelligenza spiccata, un carattere forte ed è testarda come un mulo. Ma ha un cuore buono e gentile con le persone a cui vuole bene, tanto quanto AJ.

Che sia proprio il caso perfetto di enemy to lover? o sono solo due opposti che si attraggono e che non c’è verso di separare? Chissà, forse sì, forse no, non ve lo dico.

Di certo posso dirvi che Rebecca, l’autrice, non perde tempo in simili trucchetti, lei punta a raccontare personaggi vividi e complessi, sfaccettati e pieni di paturnie. Vuole farvi leggere storie che vi avvinghino e che vi parlino direttamente a voi. Chi la segue conosce la sua abilità nel delineare personaggi forti e carismatici, ma anche pieni di debolezze umane, nessun Jhon -o Jenny- Doe tra le pagine di un romance targato Rebecca Smith.

Questa volta infatti la storia si complica quando AJ convinto che l’amore sia quella distrazione che lo porterà a essere scarso nel suo futuro sportivo decide di “essere amico” di Lily, ma è una bugia troppo grande per durare persino con se stesso. Dal canto suo Lily prova con tutta se stessa a essere distaccata, concentrata sullo studio e sul finire di laurearsi, dato che le manca pochissimo, ma anche lei ha il cuore fragile e una ferita che cerca di nascondere il più possibile.

Il punto di rottura avverrà quando la verità verrà a galla, le bugie non possono durare e i due sono cotti a puntino, nemmeno allontanarsi servirà. La soluzione sembra difficile, perché necessità di chiarimenti, compromessi e grandi cambiamenti di direzione.

Eppure….

Beh, dovrete leggere per capire che succede. Quello che vi dirò è che AJ e Lily vi piaceranno tantissimo e vi coinvolgeranno nella loro storia già da pagina 2, giusto il tempo di conoscere anche elementi come Timothy, River e quella pazza di Martha che, anche se non conosceranno che mezze verità, capiranno al volo che i due sono destinati a essere una coppia e faranno di tutto per convincere i due TESTONI a scoprire le carte e dirsi la verità.

Perchè il punto cardine di tutto è che essere sinceri con se stessi, ci salva. Rebecca lo sa e con questo romance prova a ricordarcelo.

Quindi non perdete altro tempo, cercatela e comprate “LA PERFEZIONE DI UN INCONTRO”.

Soprattutto se cercate una storia romantica che non sia scontata fin da subito, se vi piace l’ambiente dei college americani e dei campi sportivi di football, se una storia può avere anche pezzi da lacrime forti o da rabbia verso il personaggio perché si comporta da scemo, una storia che rappresenta la vita vera nel modo più vario possibile, se volete leggere un romanzo con uno stile moderno ma anche ricercato e con i congiuntivi giusti, se siete legati a storie che coinvolgono famiglie, amici e gruppi di ragazzi, rapporti personali e personaggi e che finalmente crescono e imparano dai loro errori: “LA PERFEZIONE DI UN INCONTRO” dovrebbe proprio essere la vostra prossima lettura. Ovviamente vi ricordo che il romanzo in vendita su Amazon e potete averlo in tempo record sul vostro lettore, dopo che avrete cercato e seguito REBECCA SMITH su tutti i social, perché le autrici self come lei meritano una chance.

Per questa volta vi saluto e attendo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015