RECENSIONE – SUNSHOWER

#Recensione #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #2021 #Gennaio #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #LAngoloDellaRecensione #IoLeggoItaliano #Anteprima #NuovaUscita #Collaborazione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere.

Segui il Blog su FB e IG per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scopri con noi la tua prossima lettura.

Oggi vi parliamo NOI di un libro che abbiamo letto grazie a una delle nostre super collaborazioni e la fortuna di leggere libri in anteprima, soprattutto quando parlano di temi LGBTQ+.

SUNSHOWER

DI

SELLY M. CHAMP

Titolo: Sunshower

Serie: Sunshower Vol.1

Autrice: Selly M. Champ

Genere: Romance a tematica LBGTQ+

Disponibile su Amazon in formato Ebook e cartaceo.

Prezzo ebook: 2,99

Prezzo cartaceo: 14,99

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/Sunshower-Vol-Selly-M-Champ-ebook/dp/B08L16DBJ5/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=32KNC0TU7XGUM&dchild=1&keywords=selly+m+champ&qid=1611997503&quartzVehicle=1526-631&replacementKeywords=selly+champ&sprefix=selly+m+%2Caps%2C251&sr=8-1

SINOSSI:

Emma e Will appartengono a due mondi diversi:
Emma è un’influencer e attivista per i diritti LGBTQI+, è ricca, carismatica e altruista. Il diabete, che ha scoperto di avere da piccola, e le sfide nel suo percorso l’hanno resa una donna forte e indipendente.
Will è nato nel South Side, da genitori drogati e violenti. Fin da bambino, ha sempre dovuto cavarsela da solo, perché lui e i suoi fratelli potessero sopravvivere.
Stanno per iniziare il terzo anno di college, quando le loro strade si incrociano: Emma sta pubblicizzando un evento e i due litigano in diretta. Da quel momento, il destino continuerà a metterli uno sulla strada dell’altro.
Non si sopportano, ma hanno in comune molto più di quanto pensano.
Litigano spesso, ma col tempo non potranno più fare a meno uno dell’altra.
La loro sarà una relazione di alti e bassi, di momenti di sole e scrosci di pioggia, potenti come un temporale, che mineranno alla loro unione fino alla fine.
Una storia romantica, dolorosa, appassionata. Cruda e imprevedibile, come la vita.

ATTENZIONE! Sono presenti contenuti sessualmente espliciti e sono trattati temi forti.

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: MODERNITA’

Questo è a tutti gli effetti il primo libro che ho letto in questo 2021… e se l’anno inizia con il botto in questo modo, sento già sarà un anno epico.

Perché? Perché questo libro tratta davvero in modo ben strutturato e in modo moderno la sessualità. Non c’è solo e sempre la coppia etero e la coppia gay maschio maschio. In questo libro infatti oltre a questa tipologia finalmente l’autrice sceglie di presentarci il mondo del Pansessualesimo (passatemi il termine se non è correttissimo) e la difficilissima relazione che c’è tra il mondo dei giovani attuali, che provano a essere se stessi ignorando le etichette e quello dei genitori e adulti che invece faticano a capire. A parere mio è un bel pezzo di spaccato del mondo dei ragazzi di adesso.

Ma provo a raccontarvi meglio: i protagonisti principali potrebbero essere due, Emma e Will, ma in realtà sono solo due dei protagonisti presenti, ci sono anche Angie, Andy, Tom, Sam, Lucy, Derek. Tutti importanti per il ruolo che hanno e per ciò che rappresentano. Un altro protagonista importante per fortuna, che rende tutto molto più profondo e ben strutturato, è il passato dei due ragazzi. Emma con il perché è diventata la testimonial di un gruppo che aiuta giovani con problemi, Willl per il suo carattere duro e aggressivo, nessuno dei due può fare a meno di eliminare il proprio passato e farci i conti per poi viversi a vicenda.

Ho quindi apprezzato moltissimo il modo che Selly scegliere di presentarci tutte le sfumature di ogni personaggio, come la migliore amica di Emma, Lucy ad esempio potrebbe essere il mio spirito guida. Perché non ve lo dico, dovete leggere il romanzo di Selly per saperlo.

La storia poi si svolge al 90% al college di Chicago in cui Emma e Will frequentano il terzo anno e nel Sud Side della stessa città in cui vive Will; e solo per pochissime scene – anzi solo per due eventi molto importanti- si vola a Wilmington, il luogo di nascita di Emma e dove vive la madre.

L’autrice poi sceglie di parlare di temi diversi dalla sessualità e il “essere se stessi”, temi legati alla famiglia e al rapporto con le persone che ci circondano e in ogni caso, si nota come si sia documentata e abbia calibrato i temi forti con la storia d’amore vera e propria di Emma e Will.

Concludendo per me questo è un romanzo assolutamente da leggere e perdersi tra le pagine di una storia completa e frizzante che non è solo la storia romantica, soprattutto perché il finale non è quello che ci si aspetterebbe.

Ovviamente vi ricordo che SUNSHOWER è già in vendita nei maggiori store sia in formato digitale che cartaceo, quindi non avete scuse! Potete prenderlo come vi aggrada e dovete leggerlo! Noi per questa volta vi salutiamo e attendiamo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015