RECENSIONE – Romeo&Romeo

#Recensione #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #2020 #Novembre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #LAngoloDellaRecensione #IoLeggoItaliano #Anteprima #RomanceMM

Sempre e solo “L’isola di Skye” qui per voi a proporvi nuovi romance in anteprima anche per questo 2020! Oggi torniamo con la rubrica che più amate! Ebbene sì, oggi vi parliamo NOI di un libro che abbiamo letto grazie a una delle nostre super collaborazioni, in particolare con la collana Over The Rainbows, che ve lo anticipiamo, è una collana PubMe nuova nuova e che vorrebbe proporre romanzi LGBTQ+

ROMEO & ROMEO

di

Lily Carpinetti

TITOLO: Romeo e Romeo

AUTRICE: Lily Carpinetti

Genere: Romance MM

Pagine : 118 circa

Editore : Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 22 marzo 2018

Disponibile in Ebook e Cartaceo

Prezzo ebook: 2,72

Prezzo cartaceo: 2,75

Trama: Come nella famosa tragedia di Shakespeare, ci si trova davanti a un amore a prima vista, travolgente e impossibile da ignorare, tra due ragazzi dalle vite opposte.
Valerio è un sognatore romantico, innamorato dell’essenza dell’amore stesso, ma di famiglia agiata dalla mentalità ristretta, al limite dell’omofobia.
Elia invece è gay e si esibisce come Drag Queen in una discoteca.
Il loro amore cercherà di vincere le paure che loro stessi provano, per riuscire un giorno a sfidare le convenzioni sociali.

>>>COMPRALO QUI<<<

*****

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: CONSAPEVOLEZZA

L’incontro tra i due protagonisti all’inizio mi ha lasciato un po’ perplessa.
Valerio è un etero che resta affascinato da una giovane donna che scoprirà subito dopo essere un ragazzo, non sembra porsi domande su quest’attrazione, anzi!
Pur scoprendo che è un lui vive il momento con naturalezza, i dubbi poi arriveranno e pur con l’innamoramento decidere di vivere questa storia non sarà semplice.
Valerio è un giovane studente universitario, proviene da una famiglia benestante con convinzioni radicate: è un sognatore, uno di quelli che amano l’amore, gli amici lo prendono bonariamente in giro per la facilità con cui si innamora di ragazze che puntualmente non lo considerano.
Insieme ai suoi amici trascorre la vita tra università e uscite, ed è proprio durante una di queste serate che scoprirà qualcosa di sé che lo spaventerà ma al tempo stesso lo porterà a vivere un’esperienza che lo cambierà.
Incontrerà Elia durante uno spettacolo drag Queen e scambiandolo per una ragazza inizierà a sentire emozioni intense.
Anche quando scoprirà che Elia e un ragazzo si lascerà guidare dalle emozioni.
Elia è esuberante, ammaliante e al tempo stesso fragile e insicuro.
Inizieranno a frequentarsi e seppur con qualche timore Valerio comprenderà di amarlo.
Nascondersi, a volte anche da se stessi, può essere pericoloso e i due protagonisti rischieranno di perdersi, ma due anime che si trovano non possono smarrirsi.
Elia e Valerio vi conquisteranno e ricordate che l’amore è amore.
Leggere questa storia adesso mi ha permesso di osservare il tutto da un’angolazione diversa, le mie conoscenze in materia si sono ampliate e se in passato avrei detto no , oggi mi rendo conto che innamorarsi è un concetto che trascende il genere.
Forse qualche dubbio in più lo avrei voluto, ma alla fine scegliere chi siamo è compito di ognuno di noi.

*questa è la prima recensione su Skye di una nuova collaboratrice che da oggi leggera libri a tema LBGT per noi, se vi piace mi raccomando commentate e condividetela, NOI il benvenuto a Gina*

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015