RECENSIONE – OLIVIA DRAKE

#Recensione #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #2021 #Novembre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #LAngoloDellaRecensione #IoLeggoItaliano #Anteprima #NuovaUscita #Collaborazione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Segui il Blog su FB e IG per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scopri con noi la tua prossima lettura.

Oggi vi parliamo NOI di un libro che abbiamo letto grazie a una delle nostre super collaborazioni con il CSU .

CHI è DANA SCOTT?

DI

OLIVIA DRAKE

>>> Compralo qui <<<

TITOLO: Chi è Dana Scott?

AUTRICE: Olivia Drake

Genere: EROTICO

EDITORE: VandA Edizioni

Pagine: 185

Disponibile solo in ebook

Prezzo: 6,99

QUARTA DI COPERTINA:

“Un orgasmo al giorno. 365 storie di sesso per uomini, donne e coppie”, romanzo super erotico, sta per divenire un best seller internazionale. Niente, però, è dato sapere dell’audace e sfrontata autrice che si nasconde dietro uno pseudonimo. Certo, per scrivere quelle scene di sesso deve aver navigato la tipa!
Ma chi è Dana Scott?
Ecco che dietro a una fiction erotica si apre uno scenario che compete con la fantasia. Personaggi che intrecciano le loro vite intorno a quell’orgasmo al giorno e alla spasmodica e morbosa ricerca della sua autrice, fra lavoro e vita comune, s’innamorano, fanno sesso, si lasciano, si tradiscono, si rincontrano in una furiosa corrente erotica che percorre intensamente le loro storie. Finché, come in un gioco di carte, o in una pièce di danza, il quadro sembra ricomporsi e rimettere ognuno al “proprio posto”.

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: FANTASIOSO

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che più mi attirano e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; d’altronde continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Oggi ad esempio vi parlerò di un romanzo erotico che verte tutta la sua intrigante vicenda sul mistero di chi sia Dana Scott.

MA PERCHé DANA SCOTT?

La domanda bisognerebbe farla a Olivia, ma anche Olivia è uno pseudonimo e quindi l’ironia del tutto sta proprio nel leggere un bellissimo romanzo dai temi molto piccanti in cui il segreto di chi è l’autrice fa partire tutta la vicenda, mentre noi stiamo leggendo un libro osé di cui non sappiamo chi è l’autrice. Questo aggiunge dunque del pepe su una lettura bollente? Dipende dai gusti, a me ha incuriosito ancora di più, ma anche non saperlo non rovina comunque la lettura di un buonissimo testo romance dalle tinte rosso fuoco.

QUINDI?

Parlando di cose più attinenti al testo, sfogliando e immergendosi nella storia, conosciamo Aurora Gatti, la protagonista un po’ trasognate, con quegli atteggiamenti tipici dell’artista che spesso sono scambiati per testa tra le nuvole. Aurora però custodisce una fervida immaginazione che la spingerà a trovare il coraggio di scrivere un libro così intrigante da sconvolgere chiunque lo legga.

Il primo a subirne il fascino sarà proprio il suo editore, Andrea, che non solo le pubblicherà il libri, ma per darle la giusta visibilità che secondo lui il talento di Aurora merita, lo farà diventare il caso letterario dell’anno. MA Andrea non è solo interessato al libro di Aurora.

La vicenda però parte quando un intraprendente e molto intelligente giornalista, Federico, si presenta alla porta di Aurora, facendo si che tutto il mistero su chi sia la fantomatica Dana Scott si in pericolo.

Mantenere il segreto sulla sua identità si rivela dunque il cardine della trama, mentre la timida Aurora deve farsi carico della promozione di un libro così particolare e allo stesso tempo non far crollare tutta la sua vita tranquilla.

Il rapporto Aurora/Andrea sarà molto SCOTTante, ma quello che rivelerà più sorprese è proprio quello Aurora/Federico.

Oltre a 365 storie hot, ci saranno anche momenti di introspezione, consapevolezza e perché no, anche un paio di risate, soprattutto quando in campo scendono le amiche tutt’altro che pacate di Aurora!

Olivia, la vera autrice di tutta la storia, dimostra un’abilità notevole nel soppesare scene piccanti e degne di una vera mente perversa, con momenti di relax e di vita quotidiana, come un caffè al bar o una cena in famiglia. Usa uno stile semplice, adatta a tutti, ma sa anche dosare il tutto e calare carte importanti come il tema dell’essere se stessi senza vergognarsi.

CHI é dunque DANA SCOTT?

Senza dubbio un romance erotico da leggere, perchè Olivia si merita l’occasione di potervi e potersi raccontare attraverso le righe di questo testo. Dopo tutto sono moltissime le autrice italiane, e non , che sono costrette a celarsi dietro un nome fittizio per esprimere loro stesse al meglio, senza il peso che la società attuale impone se dici apertamente “scrivo romance hot”.

DANA SCOTT, anzi AURORA GATTI, è un po’ tutte noi, e attraverso una sottile critica sociale mescolata a un’agrodolce storia d’amore ci racconta di sé e di come mantenere uno pseudonimo sia difficile ma allo stesso tempo divertente e liberatorio.

In più la fine ovviamente ci riserva più di un colpo di scena e la svolta inaspettata che è la ciliegina sulla torta.

Per concludere, quindi, per me questo è un romanzo breve consigliatissimo, se vi piace il genere, se apprezzate le storie con i colpi di scena, se non vi dispiace l’ambientazione italiana, se non storcete il naso leggendo che è un erotico, ma anche le lo fate perché scoprirete che non è poi così male 😉 Soprattutto dovete leggerlo se almeno una volta in vita vostra avete sentito che la tale autrice era un nome fittizio, perché spesso dietro a uno pseudonimo si cela un’autrice che cerca libertà di esprimersi al meglio. Ovviamente vi ricordo che CHI è DANA SCOTT? è già in vendita nei maggiori store in formato digitale, quindi non avete scuse!

Noi per questa volta vi salutiamo e attendiamo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015