RECENSIONE – MASSIMO TAGINO

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Marzo #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano  #LAngoloDellaCE #Collaborazione  #IoLeggoItaliano #Recensione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di speciali Case Editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per i lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere: qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram. Adesso non ti resta quindi che seguirmi per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con me la tua prossima lettura.

Oggi vi parlerò di un autore che ho conosciuto grazie al CSU che esordisce nel mondo del Fantasy.

LA SAGA DEL CACCIATORE

ALBA

DI

MASSIMO TAGINO

Autore: Massimo Tagino

Titolo: Alba

Serie: La Saga del Cacciatore

Editore: PAV Edizioni

Collana: Fantasy

Genere: Fantasy

Data di uscita: 2 Aprile 2022

Disponibile in formato ebook, cartaceo e con KU

COMPRALO QUI

***

COSA NE PENSO?

Se dovessi riassumere questo libro in una parola sarebbe: SCOZIA.

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che più mi attirano e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; d’altronde continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Questa volta abbandono un po’ il genere MM e vi parlo di un fantasy vecchia scuola, uno di quelli dove l’eroe viaggia per uno scopo, ovviamente però “vecchia scuola” non è in senso negativo perchè vi anticipo che a me non è dispiaciuto per niente leggere la storia di Aris.

Ma partiamo dall’inizio, perché ho scelto la parola SCOZIA? Beh, questa è molto semplice, e semmai un giorno conoscerete l’autore capirete anche perché non poteva essere differente da così.

La vicenda che Aris stesso in prima persona ci narra, si svolge per intero nelle lande verdeggianti della regione, le leggende delle stessa ne dettano i tempi e i personaggi e la lingua spesso si attorciglia nell’accento di quelle terre.

Durante la lettura infatti troverete spesso frasi o risposte in scozzese – per fortuna sempre tradotte- e richiami al folklore e ai miti, come nomi di città e usanza tipiche della terra.

Primo tra tutti proprio Aris nasce da uno di essi, siccome non subito dalle prime righe, ma si intuisce che egli è un elfo e proprio come un elfo ha doti speciali e poteri che si perdono nelle nebbie del tempo. Per fortuna però, l’autore, sceglie anche di dipingerci un protagonista “umano” con un bel po’ di difetti e un carattere per niente splendente, anzi a volte risulta persino antipatico, ma è la bellezza del suo essere imperfetto che lo esalta a eroe.

“Il mio nome è Aris e non sono un eroe. Sono solo uno dei tanti sprovveduti ad aver avuto l’ardire di […].

A differenza di chi mi ha preceduto, però non potevo immaginare come sarebbe andata a finire.

E’ così che esordisce il nostro protagonista, per narrarci la sua storia.

Glesga poi è un personaggio quasi vivo, tanto è presente la città con le sue vie e il pulsante dei suoi abitanti.

Tutto però ruota intorno al nome che non si può dire, il demone che cala famelico sulla città nell’ultima notte di luna calante quando dell’astro non è visibile che un minuscolo spicchio.

Aris deve quindi sfuggire al suo destino e allo stesso tempo combatterlo e vendicarsi, cercare un entità che non esiste come An Mauler e non farsi uccidere.

«Se non avrai paura, anche tu, un giorno sarai al mio fianco e insieme lotteremo per l’eternità» Mi svegliai con la consapevolezza di essere nel giusto, carico di orgoglio e con un ritrovato entusiasmo. Avevo la certezza che, anche qualora avessi fallito, non sarei diventato polvere ma un guerriero di Dagda

Insomma se cercate una storia realistica, di vita vera, ambientata in Egitto, se vi piacciono le indagini e i misteri, se amate la storia, se siete curiosi e astuti, se un pizzico di adrenalina durante la trama vi stuzzica e che allo stesso tempo amate i personaggi che si evolvono e quelli misteriosi da acciuffare/scovare, se volete leggere un romanzo dai temi attuali, ma con uno stile ricercato, se siete legati a storie che coinvolgono madri, famiglie, rapporti personali e personaggi che crescono , “ANK-una nuova vita” potrebbe essere la vostra prossima lettura.

Ovviamente la fine arriverà, allo scoccare dell’ultima notte di luna calante An Mauler scenderà per placare la sua fame e Aria sarà lì ad attenderlo.

Massimo sceglie durante questa storia di rompere i soliti schemi del fantasy, non ha paura di sconvolgere il lettore con i colpi di scena, né con un finale c he lascerà a molti la domanda: “…e adesso?”

Semplicemente ci toccherà aspettare il secondo volume della Saga che secondo indiscrezioni oltre ad essere già in stesura, si intitolerà Mezzogiorno o Mattino.

Per concludere quindi come sempre io vi consiglio di acquistare “ALBA – La Saga del Cacciatore” e seguire MAssimo Tagino sui social per non perdervi nulla delle novità sulla Saga, e anche la PAV Edizioni.

Ovviamente vi ricordo che ALBA è già in vendita sul sito della Casa Editrice e che il 2 e 3 Aprile sarà per la prima volta in fiera a Rivoli durante la fiera LIBRI IN PIAZZA per poi sbarcare su Amazon!

Per questa volta vi saluto e attendo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015