RECENSIONE – GATTI E MISFATTI

#Recensione #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #2021 #Luglio #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #LAngoloDellaRecensione #IoLeggoItaliano #Anteprima #NuovaUscita #Collaborazione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere.

Segui il Blog su FB e IG per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scopri con noi la tua prossima lettura.

Oggi vi parliamo NOI di un libro che abbiamo letto grazie a una delle nostre super collaborazioni con il CSU e la fortunatissima conoscenza con l’autore del libro stesso.

GATTI E MISFATTI

DI

CRISTINA ORIGONE

TITOLO: GATTI E MISFATTI

AUTRICE: CRISTINA ORIGONE

Genere: Doppio racconto giallo!

Editore: Golem Edizioni

Disponibile su Amazon in formato e-book e cartaceo.

Prezzo ebook: 4,99

Prezzo cartaceo: 13,20

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/misfatti-Doppia-indagine-riviera-ligure/dp/8892910132/ref=pd_sbs_1/258-5078568-2847627?pd_rd_w=6Z0nG&pf_rd_p=ec7f37a1-a896-4722-a127-5b6242854299&pf_rd_r=NHPQWY9TR8QC8XW1GTV8&pd_rd_r=5c59671d-06e4-4602-906f-0eea03288a1a&pd_rd_wg=StZUi&pd_rd_i=8892910132&psc=1

QUARTA DI COPERTINA:

Con questo libro inizia la serie “The waiter’s Investigations” che vede protagonisti un cameriere, Simone Marini, e il suo gatto Mameo ed è ambientata tra Rapallo, Portofino e altri magnifici scenari della riviera ligure.

Nel primo dei due romanzi brevi di questo libro, la sera di capodanno su uno yacht, ormeggiato nella baia di Portofino, scoppia un incendio. Accusato di aver appiccato il fuoco è Arnaud Picard lo chef del rinomato ristorante “Le Chat Rouge”. Simone, ragazzo curioso, appassionato di gialli, che ha lavorato in passato con Picard, decide di aiutarlo provocando l’irritazione del maresciallo Bonelli, incaricato di seguire il caso. Simone, però, continuerà a condurre delle indagini personali e si troverà invischiato in un intreccio dove un piccolo indizio, evanescente come le bollicine dello champagne, lo aiuterà a trovare il colpevole.

Nel secondo romanzo Simone si troverà, suo malgrado, a dover indagare sul furto di un diamante e su un omicidio e dovrà capire se i due fatti sono collegati tra loro.

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: GATTOGIALLO!

Ebbene sì, per una volta mi avvalgo della facoltà di usare una parola di fantasia, ma dopo tutto sono due racconti gialli della mitica CRISTINA ORIGONE. Quindi sono una certezza.

Partiamo dal protagonista, Simone… il giovane è ligure, come tutta l’ambientazione e si muove nei giorni nostri. Cosa che per chi conosce un minimo le location scelte dall’autrice, fa si che sia un po’ una passeggiata al mare.

Questa è una delle cose che amo della penna di Cristina, lei scrive di quello che conosce e vede tutti i giorni, quindi W la LIGURIA e il suo mare! Simone poi ha un co-protagonista che è impossibile non citare, Mameo, il suo bellissimo e intelligente gatto rosso.

Cosa succede quindi nel primo racconto? BEh, se ve lo dicessi vi rovinerei la lettura di questo e dei tre racconti seguenti.

Vi basti sapere che nel primo conosciamo diversi personaggi che torneranno nei seguiti: lo chef Picard, il vecchio Chef Gianni, il Marescaillo Bonelli, Alice, Fabio… amici, colleghi, datori di lavoro e persone che gravitano intorno a Simone e di conseguenza entrano a far parte della sua doppia vita da investigatore con il papillon.

Nel primo racconto una sera di capodanno si illumina di mistero e lo champagne diventa un elemento di prova determinante sempre intervallando la passione per l’indagine con il suo lavoro da cameriere. Nel secondo racconto Simone viene ingaggiato per servire durante un evento di lusso, ma la serata non va a finire come previsto e a lui – e a noi- sta a capire cosa lega un diamante preziosissimo, una famosissima banda di ladre e un cadavere in cantina.

Tutto questo scritto in modo così magistrale dalla mano di Cristina, così da mischiare gli indizi a eventi casuali e non rendere la soluzione ovvia.

Due brevi storielle che come avrete capito si legano tra loro, ma che nel caso potete leggere anche separati e rimangono ugualmente comprensibili. Io però vi consiglio di leggerli in ordine.

Per concludere, quindi, per me questo è un volume assolutamente da leggere. Ovviamente vi ricordo che GATTI E MISFATTI è già in vendita nei maggiori store sia in formato digitale che cartaceo, quindi non avete scuse! Potete prenderlo come vi aggrada e leggerlo!

Noi per questa volta vi salutiamo e attendiamo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015