RECENSIONE – DI MIELE E VELENO

#Recensione #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #2021 #Luglio#LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #LAngoloDellaRecensione #IoLeggoItaliano #Anteprima #NuovaUscita #Collaborazione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Segui il Blog su FB e IG per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scopri con noi la tua prossima lettura.

Oggi vi parliamo NOI di un libro che abbiamo letto grazie a una delle nostre super collaborazioni con il CSU e la fortunatissima conoscenza con l’autore del libro stesso.

GATTI E MISFATTI

DI

CRISTINA ORIGONE

TITOLO: DI MIELE E VELENO

AUTRICE: CRISTINA ORIGONE

Genere: Doppio racconto giallo!

Editore: Golem Edizioni

Prezzo ebook: presto disponibile

Prezzo cartaceo: 13,20

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/gp/product/8892910329?pf_rd_r=43K48BS1RYDFX96H3RR6&pf_rd_p=33a234b0-b2e1-4fd7-9ea3-f5dca6c7be9c&pd_rd_r=54b39e0e-cd77-422b-b92e-6cbcc6a13da7&pd_rd_w=lw8Nl&pd_rd_wg=0nACn&ref_=pd_gw_unk

QUARTA DI COPERTINA:

In questo secondo volume della serie “The waiter’s Investigations” Troviamo Simone alle prese con due casi alquanto complicati.

Nella prima indagine, una giovane cameriera amica di Simone sparisce senza lasciare traccia. Gli strani traffici, nella villa di fronte all’appartamento della nonna della ragazza, mettono in allarme l’arzilla vecchietta che spinge Simone a indagare sul nuovo inquilino, e sul legame che potrebbe avere con la scomparsa della nipote.

Nella seconda indagine, tutto ha inizio con la registrazione del programma ristorichef, dove quattro chef della Riviera ligure si devono scontrare per vincere un cospicuo premio. Fra ripicche e vendette, uno di loro sarà avvelenato. Simone, suo malgrado, rimane coinvolto, ma ben presto si ritrovare in pericolo e la sua vita dipende dalla scaltrezza di un gatto.

***

COSA NE PENSIAMO?

Se dovessimo riassumere questo libro in una parola sarebbe: RITORNO.

Il ritorno di Cristina Origone con il secondo volume delle avventure di Simone il cameriere. La sua penna inconfondibile, lo stile pulito e l’amore della liguria che la contraddistingue tornano anche in questa parte a raccontarci due nuovi casi che il Maresciallo Bonelli risolve grazie al fiuto del cameriere che abbiamo cominciato ad apprezzare, ma che adesso ha fatto il salto ed è diventato Maitre.

Nel terzo racconto della serie, primo di questo volume, il cardine su cui ruota è la vendetta famigliare, ma il lettore lo scopre solo man mano che legge il racconto. LA CAMERIERA SCOMPARSA, perché Simone cerca Alice che è misteriosamente scomparsa e che nel farlo, rivela i problemi di famiglia non solo suoi, ma anche di qualcuno a lei vicino.

No, non vi dirò chi che se no vi rovino la sorpresa.

E Simone?! Lui anche inizia a scoprire qualcosa di se stesso… che non sospettava.

Nel secondo, QUATTRO RISTORNATI E UN GATTO, invece torniamo a gamba tesa nel mondo dei ristiroanti con quella che dovrebbe essere una competizione tra giganti, ma che alla fine si rivela un percorso di crescita personale per tutti i partecipanti (o quasi).

In questi due racconti tornano infatti i ristoranti di Picard e Gianni, la già conosciuta Chef Bellagamba, Alice e ovviamente tornano i felici: Mameo e Ugo.

Come i due precedenti la costruizione fa si che i misteri si svolgano sotto i nostri occhi di lettore, senza essere mai banali e i finali sono sorprendenti e sempre con qualcosa di dolce. Insomma, per la seconda volta Cristina ha costruito ben due nuovi modi per farci passare un ora di lettura e alla fine ci regala anche due ricettine da provare.

Mi raccomando, non provate il vero drink della Bellagamba, provate quello che Bonelli approverebbe 😉

Per concludere, quindi, per me questo è un volume di racconti gialli assolutamente da leggere. Ovviamente vi ricordo che DI MEILE E VELENO è già in vendita nei maggiori store sia in formato digitale che cartaceo, quindi non avete scuse! Potete prenderlo come vi aggrada e leggerlo!

Noi per questa volta vi salutiamo e attendiamo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015