Crea sito

Recensione #3 – La Canzone di Amantine

Buongiorno ISOLANI e bentornati nel nuovo appuntamento mensile con questa specialissima rubrica.

#Recensione #LeggoItaliano #L’isoladiSkyeConsiglia

Il nostro staff di lettrici si è impegnato, ha spulciato nell’immensa rete del web e ha deciso di proporvi un nuovo libro. Lo abbiamo letto per voi… noi di Skye e oravi racconta com’è andata la lettura di:

BARBARA MORGAN

in

“LA CANZONE DI AMANTINE”

 

51evqbiqtvlTitolo: La canzone di Amantine
Autrice: Barbara Morgan
Editore: Self
Genere: Romance rosa
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 0,99 / 14,99

TRAMA:

Amantine Delamar è una giovane e ambiziosa ricercatrice universitaria di letteratura inglese a Londra. Una domenica mattina, davanti alla fermata della metropolitana di Notting Hill, incontra un ragazzo dagli occhi verdi che scambia per uno sbandato. Pur sforzandosi di ignorarlo è irresistibilmente attratta dal suo atteggiamento irriverente e dal suo modo di provocarla. Torna a cercarlo più volte e scopre che non si tratta affatto di un ragazzo qualunque, ma di Peter Wiles, componente di una band di successo ma a lei del tutto ignota. Amantine è totalmente estranea e disinteressata a quel mondo così distante dal suo, ma non riesce a resistere alla passione che Peter scatena in lei. Tanto da spingerla a tradire ripetutamente Geoffrey, il fidanzato ufficiale.

Perché Amantine non sa ancora cosa significa amare e non sembra nemmeno particolarmente interessata a scoprirlo. L’unica cosa che davvero desidera è essere libera e raggiungere i suoi obbiettivi professionali.

Amantine Delamar e Peter Wiles sono entrambi consapevoli che la loro è una storia senza futuro, senza garanzie. Stabiliscono così regole che non dovranno mai essere trasgredite: “nessuna domanda, nessuna pretesa.”

Ma l’amore, contro ogni regola, è in agguato e il legame tra loro cresce diventando sempre più profondo, più intenso, tanto che Amantine e Peter oltre ad amanti sono sempre più amici, complici, solidali l’una con l’altro. Inconsapevoli di una passione destinata a legarli per anni.

Quanto tempo trascorrerà prima che uno dei due rompa l’accordo? Ma soprattutto… supereranno le differenze per lasciare che l’amore entri a far parte delle loro vite?

Link d’acquisto

https://www.amazon.it/canzone-di-Amantine-Barbara-Morgan-ebook/dp/B01M8L2T14/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1484588401&sr=1-1&keywords=amantine

***

15826460_1831396673810436_8430732709027849729_n

***

COSA NE PENSIAMO?

 

Se dovessi riassumere questo libro in una frase è “Amantine, vuoi che sia vero?”, che è un po’ il leitmotiv di tutto il libro.

Amantine passa tutta la sua esistenza a cercare di rendere vero il mondo che si è precostruita, salvo poi accorgersi che di vero non c’è niente. Per rendersene conto ha bisogno di un incontro, una sorta di imprevisto, di quelli che ha sempre evitato e che finisce per sconvolgere tutto il suo universo.

Ho amato questo libro, la presentazione dei due personaggi principali, il loro essere così diversi all’apparenza salvo poi dimostrarsi totalmente complementari. Molto belle e azzeccate le citazioni musicali e letterarie utilizzate da Amantine e Peter per descrivere il loro rapporto durante gli anni.

La trama, nonostante i salti temporali, scorre lineare e non annoia, grazie ai continui imprevisti che incontrano i due protagonisti. La scrittura è fluida e precisa. Il fatto di essere scritto in prima persona permette di identificarsi nella protagonista, di viverne le gioie e le sofferenze.

Consigliato per chi ama le storie romantiche, ma non sdolcinate o scontate.

***

Sperando che questa recensione vi sia d’aiuto e vi stuzzichi a scegliere questo libro, vi ricordiamo che la rubrica delle recensioni su Skye aspetta i vostri libri. Ve ne proporremo una per ogni recensore dello Staff, scegliendo tra tutti quelli che si iscriveranno nel gruppo spam su FB o che ne faranno richiesta qui.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015