Recensione #2 – Principi vs Principesse e tu che tipo sei?

Buongiorno ISOLANI e benvenuti nel nuovo appuntamento mensile con questa specialissima rubrica.

#Recensione #LeggoItaliano #L’isoladiSkyeConsiglia

Il nostro staff di lettrici si è impegnato, ha spulciato nell’immensa rete del web e ha deciso di proporvi un nuovo libro. Lo abbiamo letto per voi… noi di Skye e ora la nostra Silvia vi racconta com’è andata.

NOEMI RENNA

in

PRINCIPI VS PRINCIPESSE E TU CHE TIPO SEI?

 


51g9th6ixtlTitolo
: Principi vs Principesse. E tu che tipo sei?
Autrice: Noemi Renna
Editore: Self
Genere: Divertente
Formato: sia ebook che cartaceo
Prezzo: 0,99 / 7,18

TRAMA:

Chi non ha pensato, almeno una volta, di aver trovato il Principe Azzurro o la Principessa dei suoi sogni e subito dopo si è reso conto di aver preso solo un granchio?
Magari colpa del caldo o un colpo in testa.
Onde evitare tutto ciò, eccovi questa guida ironica che servirà ad aiutarvi a sopravvivere ad un eventuale incontro-scontro con un reale esemplare.
Mi raccomando, non facciamo come con il famoso biglietto delle istruzioni che puntualmente ignoriamo!

Link d’acquisto

https://www.amazon.it/Principi-Vs-Principesse-che-tipo-ebook/dp/B01CW45JB6/ref=pd_ecc_rvi_4

***

COSA NE PENSIAMO?

In una frase: Una lettura da condividere con le amiche durante una serata “only for girls”.

Dimmi come ti comporti e ti dirò chi sei. In questo breve saggio umoristico l’autrice presenta diverse tipologie di principi e principesse del nostro tempo attraverso descrizioni dei loro vizi e virtù.

Siano benedette le letture umoristiche! Ho divorato questa breve opera in un’oretta circa e non ho potuto fare a me di sorridere dinanzi alle dettagliate descrizioni dei “tipi umani” presentati.

Ammettiamolo, ragazze: ognuna di noi sogna di incontrare il principe azzurro formato Disney. Peccato che quel principe azzurro ha assunto col passare del tempo nuove caratteristiche. Già, bisogna pur accontentarsi nella vita! Ma come riconoscere il ragazzo perfetto e come evitare quello che proprio non rientra nelle nostre corde?

Ed ecco che questo simpatico manualetto viene in nostro aiuto. L’opera è strutturata in due parti: nella prima l’autrice presenta i principi e nella seconda le principesse corredando il tutto con simpatiche illustrazioni.

Scritto con uno stile semplice, ironico e frizzante, i ritratti conquistano l’attenzione del lettore portandolo anche alla riflessione sul ruolo dei membri della coppia: al di là delle etichette ciò che conta è il rispetto reciproco.

Un breve manualetto alternativamente sociologico che regala un po’ di spensieratezza e buon umore. Una lettura da condividere con le amiche durante una serata “only for girls”.

***

“Ripetiamo insieme: i principi non esistono! Ora come facevamo da piccoli, dovremmo ripetere dalle dieci alle venti volte per farci entrare bene il concetto nella nostra testa.”

***

Sperando che questa recensione vi sia d’aiuto e vi stuzzichi a scegliere questo libro, vi ricordiamo che la rubrica delle recensioni su Skye è appena partita, quindi aspettiamo i vostri libri. Ve ne proporremo una al mese per ogni recensore scegliendo tra tutti quelli che si iscriveranno nel gruppo spam su FB o che ne faranno richiesta qui.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015