NUOVA RECENSIONE per REBECCA SMITH

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Luglio #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano #Recensione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di speciali Case Editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per i lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere: qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram. Adesso non ti resta quindi che seguirmi per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con me la tua prossima lettura.

In questo post tocca a me parlarvi di un nuovo libro romance che è appena uscito con una CE amica e di un’autrice che conosco da anni.😉

C’E’ UN TEMPO PER AMARE

di

REBECCA SMITH

Titolo: C’è una tempo per amare

Autrice: Rebecca Smith

Case Editrice: Sàga Editore

Collana: Afrodite

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 1 Febbraio 2022

Disponibile in cartaceo e Ebook su Amazon e nei maggiori store

***

COSA NE PENSO?

Se dovessi riassumere questo libro in una parola sarebbe: TESTARDAGGINE

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che malauguratamente per voi capitano nella mia casella di posta -o come in questo caso, nel mio raggio d’azione durante una fiera-e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; perché continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Per la prima recensione di una lunga serie di una CE davvero interessante, incappo nel vostro genere preferito e quindi prima di staccare per le vacanze vi beccate la mia recensione di questo romance.

Partiamo dalla domanda più gettonata: Mi è piaciuto? Risposta: Sì, ma datemi il tempo di spiegarvi perché…

Intanto partiamo dall’ambientazione, che ormai lo sapete, a me se è italiana piace un sacco, e infatti questo romanzo è ambientato a Milano, luogo dove so che vive anche l’autrice 😉

Conosco Rebecca ormai da anni e non vedevo l’ora di leggere e parlarvi di un suo libro, ma fino a poco tempo fa non ho mai avuto l’occasione di acquistarne uno, per fortuna ci ha pensato Giulia Previtali di Sàga Editore.

Dunque Milano, quindi una città che conosciamo in tantissimi, la visitiamo per il Duomo, per le fiere e i concerti, quindi un luogo del cuore e quasi una zona comfort, perchè bene o male il 95% di noi è stato nella piazza davanti al Duomo e nei viali circostanti; quindi quando i due protagonisti vanno a passeggiare lì praticamente siamo con loro in mezzo al caos milanese.

Peccato che questa storia che Rebecca sceglie di raccontare non è tutta un “fiori e cioccolatini” ma è più un intenso e profondo viaggio nel dolore di Erminia. Perché la protagonista, Erminia, si racconta non in un momento dolce e zuccheroso della sua vita, bensì in uno dei più duri e dolorosi che una figlia possa vivere: il momento in cui capisce che la madre sta per lasciarla e che la lascia in modo lungo e doloroso.

Ottavia, una donna che soffre e ha sofferto molto nella sua vita, ci viene presentata da Rebecca nei suoi ultimi e faticosi giorni di ospedale, mentre tenta di dissimulate il dolore che l’affligge per non turbare e far soffrire la figlia; ma la morte è inevitabile e in certi casi un atto di gentilezza.

Chi tra di noi – anche se spero molto pochi- ha vissuto un evento simile anche solo in parte, leggendo tutta la parte in cui Erminia e con la madre, non può che immedesimarsi e sentire una stretta al petto.

Questo non è un romanzo leggero, sebbene sia solo 200 pagine, perché ogni pagina porta dietro di sé un difficile percorso di auto analisi e emozione dato che l’autrice confessa alla fine di aver tratto ispirazione da una vicenda personale, rendendo i personaggi di Erminia e Ottavia ancora più veri e reali.

Per fortuna c’è Cristiano, la parte maschile di questa storia d’amore che incontrerà Erminia – Minnie- all’inizio del suo percorso e che la terrà in piedi fino alla fine avvalendosi del suo amore sincero e imperituro verso questa ragazza che oltre a essere spezzata dalla situazione, svelerà di avere una testa dura e una paura inconscia di stare male.

Erminia è tremendamente umana e reale, ha mille difetti in cui rispecchiarsi e cento e un modo sciocco di porsi quando invece vuole ricominciare a vivere, come la sua incapacità di cucinare e la golosità verso i famosi burger.

Oltre al bel dottore, perché Cristiano è un medico dell’ospedale, per fortuna non del reparto di oncologia; a gravitare intorno alla nostra protagonista ci saranno altri personaggi importanti e umanamente reali nel loro esserci, come il collega di lavoro Edoardo, la migliore amica Antonella e la super suocera che fa il tifo per la felicità di due ragazzi.

Chi non vorrebbe una suocera come quella di Erminia, mamma di Cristiano, che tifa per noi e ci cucina le lasagne?!

Io sì!

Ecco che quindi Rebecca sceglie si raccontare un evento traumatico della sua vita, romanzandolo e infarcendolo di una storia d’amore con il giusto pizzico di romanticismo e erotismo, senza però dimenticare di rendere tutto realistico.

C’è un tempo per amare è a tutti gli effetti un romanzo romantico che per una buona parte vi farà piangere fiumi di lacrime, come quando per farvi del male vi riguardate “P.s. I love you”, ma poi vi regalerà sorrisi e un bel finale.

Sì, tranquilli c’è il lieto fine, perché a conti fatti Erminia sarà una testa dura, ma Cristiano è un figo pazzesco e i due si amano, anche se sono due scemi alla fine lo capiscono e trovano la quadra per ricominciare a vivere la loro storia d’amore.

Insomma se cercate una storia romantica ma che non sia scontata fin da subito, se cercate una storia ambientata in Italia, perché per una volta volete perdervi tra le strade di Milano e non di Miami, se una storia può avere anche pezzi da lacrime forti e non solo scene sciocche da commedia romantica, se vi piacciono le storie di ex e di ritorni di fiamma che fano scoppiare incendi, se amate le storie d’amore, le vite incasinate e le protagoniste pasticcione. Se le storie narrate in prima persona non vi disturbano, ma soprattutto amate i dottori o le divise più in generale e le storie in cui i due prima si odiano e poi… se volete leggere un romanzo con uno stile moderno, se siete legati a storie che coinvolgono figlie, sorelle, fidanzati ed ex, rapporti personali e personaggi che crescono e si ricredono, “C’è UN TEMPO PER AMARE” dovrebbe proprio essere la vostra prossima lettura.

Ovviamente vi ricordo che C’è un tempo per amare è già in vendita in tutti gli store e anche sul sito della Sàga Editore, che quindi vi stra-consiglio di seguire, dopo che avrete cercato e seguito REBECCA SMITH su tutti i social.

Per questa volta vi saluto e attendo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015