NUOVA RECENSIONE A LARA D’AMORE

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Giugno #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano #Recensione #CollettivoScrittoriUniti #CSU

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di speciali Case Editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per i lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere: qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram. Adesso non ti resta quindi che seguirmi per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con me la tua prossima lettura.

In questo post tocca a me parlarvi di un nuovo libro romance e per di più MM che è uscito da poco ma che grazie al CSU è già stato presente a un bel po’ di eventi

DI ROSE E GHIACCIO

DI

LARA D’AMORE

Titolo: Di Rose e Ghiaccio

Autrice: Lara D’amore

Genere: Romance Contemporaneo MM

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 15 dicembre 2021

Disponibile in cartaceo e ebook e con il servizio KU

COMPRALO QUI

***

COSA NE PENSO?

Se dovessi riassumere questo libro in una parola sarebbe: ACCETTAZIONE

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che malauguratamente per voi capitano nella mia casella di posta o tra i miei artiglietti spuntati e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; perché continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Per iniziare bene una caldissima estate ho finalmente potuto dedicare un momento alla lettura dell’ultimo progettino di Lara e passare un paio di ore nella bella Torino invernale in cui è ambientato “Di rose e ghiaccio”.

L’autrice LARA infatti sceglie di raccontare la storia di Lorenzo e Cris facendoci per prima cosa fare un bel tour della città che ospita entrambe, ebbene sì lo confesso siamo entrambe torinesi.

Da lettrice poi, se avete letto mie vecchie recensioni, sapete che l’ambientazione italiana ha per me sempre quel punticino in più, mi piace. Questo racconto quindi ha già conquistato il mio cuoricino dalla prima pagina.

Aprendolo poi si nota senza dubbio la cura del dettaglio e l’amore che Lara ha messo per rendere al meglio anche la lettura per chi sceglie la carta invece del digitale, fino al dettaglio più insignificante.

Tutto questo ancora prima di entrare nella storia, perché poi si conosce Lorenzo, Lori per gli amici e si inizia a soffrire insieme a lui.

Un ragazzo giovane (durante la storia frequenta l’università) eppure già schiacciato dalla vita, che soffre e non si accetta. Un giovane come molti che si può incontrare per strada, anzi ancora meglio su una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Lori infatti ama questo sport e grazie alla sua fedele amica Paola fa spesso ai palazzetti adibiti.

Nel racconto però l’autrice non sceglie di raccontare un amore che nasce coi i pattini ai piedi, tutto inizia in un modo nebuloso, asettico e impanicato. Lori è nel pieno di una crisi esistenziale e fa una follia, si perde e nel vagare e smarrirsi di una sera, si ritrova in un letto estraneo con un perfetto sconosciuto.

Questo ve lo racconto perchè è praticamente la prima mezza pagina, il resto dovete leggerlo.

Lara però descrive nei dettagli un animo tormentato che attraverso le mani più esperte di un uomo, trova la luce infondo al tunnel della conoscenza di sè, Lori infatti fino a quel giorno ha arrancato, faticato e si è disperato nella sua solitudine e incapacità di aprirsi, ma con Cris è tutto diverso.

La storia però non finisce così, Cris nasconde molto, pare non voler impegnarsi e scoprire la verità per Lori è più difficile che accettarla.

Non è una storia semplice, c’è un lungo percorso che entrambi i protagonisti devono affrontare e avere il coraggio prima di tutto di parlare sinceramente a sé stessi.

E’ comunque un romance, miei cari, ma Lara impegna tutta se stessa per dare a chi sceglierà di leggerlo personaggi sfaccettati, pieni di difetti e che per amare devono prima crescere.

Come le rose, che però non sono già in fiore, ma che prima di fiorire devono mettere radici solide e arrampicarsi sui muri, attendere il sole di primavera e poi finalmente sbocciare.

Per concludere quindi dovete leggere “DI ROSE E GHIACCIO” se cercate una storia che vi porti a passeggio per una città italiana, se il freddo e le storie invernali vi rinfrescano dalla calura estiva, se vi piacciono le storie di crescita con una buona dose di drammi, se amate le storie d’amore, le vite incasinate e i protagonisti fragili. Se le storie narrate in prima persona non vi disturbano, ma soprattutto amate gli MM e i racconti… se volete leggere un romanzo leggero, con uno stile fresco e moderno, se siete legati a storie che coinvolgono figli, fidanzati e rapporti personali.

Insomma se cercate una lettura breve, di poche pagine ma che ad ogni pagina vi strappi il cuore in mille pezzetti e che vi faccia piangere alla fine “DI ROSE E GHIACCIO” dovrebbe essere la vostra prossima lettura.

Ovviamente vi ricordo che DI ROSE E GHIACCIO è già in vendita su tutti gli store e che potete seguire LARA D’AMORE sui social per le new (e io ve lo stra-consiglio).

Per questa volta vi saluto e attendo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015