NEWBOOKCLUB BESTSELLER 2018/201

PER UNA VOLTA CARI ISOLANI VI PARLIAMO DI QUALCOSA DI DIVERSO DAL SOLITO, sempre di libri si tratta, ma con un gradino in più. Un CLUB di scrittura che ci presenta il suo calendario invernale e le sue proposte 😉 Noi siamo curiosissimi e VOI?

 

NEWBOOK CLUB BESTSELLER 2018/2019 

Finalità:
Il NEWBOOKCLUB di PALERMO si rinnova per una stagione invernale all’insegna dei libri. I prossimi incontri, pensati per lettori e scrittori, avverranno per ben 9 incontri dentro librerie, caffè letterari e case editrici di Palermo che hanno condiviso la missione dal basso del Newbookclub.
La scrittura può creare comunità e lo abbiamo dimostrato per strada, dentro palazzi storici e musei, in mezzo al verde dei parchi pubblici; ovunque. Quest’anno ritorniamo ai libri e ai suoi librai, per ispirarci, scrivere, ascoltare, condividere i racconti e le poesie di tutte le persone che hanno deciso di appartenere a questa comunità grafomane senza categorie, senza distinzioni, senza giudizi, senza connessione Internet. Semplicemente con carta e penna.
(Alessio Castiglione)
“Ogni vita merita un romanzo, anzi un best seller.”
Calendario Newbookclub Bestseller 2018/2019
1) Sabato 24 novembre Navarra Editore ore 16.00;
2) Venerdì 7 dicembre La Pupa Araba ore 19.00;
 3) Sabato 15 dicembre Easy Reader ore 16.00;
4)Sabato 12 gennaio Game Academy ore 16.00;
5) Sabato 2 febbraio Libreria Dudi ore 17.30;
6)Sabato 3 marzo Libreria Macaione Spazio Culturale;
7)Sabato 13 Aprile Bed&Book ore 16.00;
8)Sabato 11 maggio Libreria del Mare ore 16.30;
9)Sabato 8 Giugno Biblioteca Itinerante Pietro Tramonte ore 16.00.
Presentazione degli Starter:
Per tutto il viaggio che abbiamo da fare facciamo il giro del mappamondo, nuotiamo tra i pesci, nel tumulto delle pagine blu, le parole cadono.
Staremo  con gli occhi aperti, le orecchie tese, come raccomanda mamma.
Le teste leggermente sopra le nuvole, ma agganciate alle spalle per non perderci.
Offriremo le caramelle agli sconosciuti e accetteremo la curiosità, insieme al caffè.Riscriveremo le nostre storie, per riaddormentarci e aprire la libreria sotto casa.
(Gaia Garofalo)
Tutto nasce da una stanza e poche anime, immerse nell’inchiostro e poesia. Condivisero la loro mente e i loro sogni, senza barriere, quando in giorno l’inchiostro suggerì di aprire la porta e uscire.
Così arrivarono tra le vie della nostra città, per colorarla con tutto l’inchiostro che avevano nel cuore. Quelle poche anime solitarie divennero una marea in tumulto, circondati di poesie e voglia di cambiare il mondo che lo circondava con le parole.
Ma l’inchiostro era troppo e alle anime in tumulto non bastavano le strade e le piazze, quindi decisero di raggiungere le cime dei palazzi, vivere e far parte della storia. Senza formalizzarsi o mettersi in tiro, l’inchiostro ha spalancato le porte dei luoghi più belli di Palermo, colmandoli di storie.
Adesso l’inchiostro vi chiama a una nuova missione. Sì sa, non c’è inchiostro senza carta e non ci sono storie senza cronisti. Il Newbookclub si veste di carta e chiede di scrivere una nuova storia in mezzo alle pagine di storie già scritte. Un viaggio nelle librerie nascoste di Palermo, per farci comprendere quanto la carta e l’inchiostro possono ancora dare.
(Simone Crino Napoli)
Il signor Newbookclub aveva fino a quel momento fatto il giro delle piazze e delle strade di Palermo, ma per quanto gli piacesse stare in mezzo all’odore di fritto, di ascoltare sempre quanto sia profumato lo sfincione e di scrivere riguardo statue semoventi ( quando non le guardi si spostano, ndr); a un certo punto sente freddo. E cosa c’è di meglio che entrare un sabato pomeriggio dentro una libreria? Magari piena di libri che usano copertine come ali, anche? Un racconto in mezzo ai racconti fa un racconto al quadrato, o un racconto di quadrati, infatti i libri sono… rettangolari e noi per leggere ci mettiamo in cerchio!
Il signor Newbook vi aspetta dunque per la prossima stagione, “Bestseller”, in mezzo alle librerie, che fra calore, profumo di carta e libri volanti, scopriremo il mistero di tutta questa geometria.
(Andrea Ventura)
Per maggiori informazioni visitare le pagine Facebook:
•Newbookclub Community Lab
•Alessio Castiglione – Newbookclub
(Ci trovi anche su Instagram e Telegram)
Contatti:

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015