L’angolo di Aven #3 – Il Tip Tap

L’angolo di Aven

La rubrica della Domenica per prendersi una pausa e ridere insieme.

L'isola di Skye (1).jpg

Torna a grande richiesta la puntata comica della Domenica su Skey inisieme al nostro amico Aven; che oggi ci parlerà del… 

Il Tip Tap

 

Lo abbiamo visto nel celebre film L’uomo che usciva la gente e ce ne siamo innamorati: Il Tippo Tappo, noto anche come Tip Tap, è la danza per definizione.

Dunque, vediamo un po’ come si fa.

Innanzitutto dimenticate il partner: questo ballo si balla da soli in compagnia delle sole scarpe, rinforzate di uno strumento musicale a percussione.

Viene da sé che non si può ballare a casa, ché ci sono le piastrelle e si graffiano, oppure sulla moquette, perché non farebbe rumore.

Quindi andiamo direttamente sul parquet e facciamo vedere di che pasta siamo fatti!

In realtà, non c’è molto da fare. Immaginiamo di avere un sassolino nella scarpa, o meglio ancora una tarantola velenosa e vedrete che riesce!

Anzi, se vedete che il suono ah anche un suo ritmo registrate il tutto e postate il video sul Tubo, così poi lo vedremo col titolo Matto ha un ragno nelle scarpe! Imperdibile!

“Il clac clac alla lunga dà fastidio”

Non è un’obiezione attinente. A parte che il rumore è proprio “Tip tap”, quindi niente polemiche.

Anzi, parliamone bene! Questo ballo sa molto di America anni 30, 40 e 50, quindi mentre noi ci cimentiamo con le nostre scarpe lucide, i gangster più famosi si azzannavano questa o quella porzione di New York.

E poi, chissà, anche i loro condannati per non farsi colpire ballavano una specie i tip tap…

E in Italia?

In Italia balliamo… nah, meglio non parlarne!

 

La prima puntata de “L’angolo di Aven” ahinoi finisce qui, ma non disperate, ci vediamo tra 2 domeniche per il prossimo appuntamento. Non mancate! E se avete apprezzato questo piccolo post vi consigliamo caldamente si seguire Aven sul suo blog personale “Le Avventure di Tutto” e di cercare i suoi romanzi “Le Avventure del puntatore” e “Le Avventure del pentagramma

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015