L’Angolo di Aven #2 – Il Tango

L’angolo di Aven

La rubrica della Domenica per prendersi una pausa e ridere insieme.

L'isola di Skye (1).jpg

 

Il Tango

 

Quando si parla di Tango, mi parte in automatico il famoso brano, ma siccome odio ballare non credo che mi esibirò, non davanti a tutti.

Ad ogni modo, sapevo a cosa stavo andando incontro quando ho deciso di parlare di danza.

Per molte persone, il Tango è  un pallone micidiale il ballo più sensuale che possa esistere. In realtà non ne ho idea, visto che non l’ho mai ballato, ma ne parlerò lo stesso.

Come nel valzer, occorrono due persone. Nel mio caso scriverò che sono un uomo e una donna.

Dovranno mettersi l’uno di fronte all’altro, ma per quanto riguarda l’uomo DEVE essere munito di una rosa, da infilare in bocca facendo bene attenzione alle spine. Se pungono l’interno delle labbra, tanto meglio.

Al che parte la musica, quella che vi ho linkato. I due ominidi si abbracceranno e volteggeranno quasi come nel valzer, solo che questo è argentino e quindi… boh, è caliente perché è argentino (?)

Personalmente preferirei fare una partitina col Tango, ma chi sono io in fondo? Uno che commenta gli altri ballare!

Guardate i movimenti flessuosi, se doveste capitare in un video. Guardate come sono l’uno lo specchio dell’altro: ma sì, lo specchio dove ogni mattina guardi il tuo filo interdentale torturare le gengive!

Per non parlare poi dei peli ribelli della barba che hanno resistito alla lametta. Ma proseguiamo, perché è il momento di parlare del casqué!!!

*peperepeee*

“Casqué: Figura del tango in cui il cavaliere sostiene alla vita la dama che si lascia cadere all’indietro”

Questa è la definizione asettica secondo il dizionario del Corriere della Sera.

Questa è invece è la mia definizione di casqué:

“Il casqué è quel momento in cui vuoi fare il cascamorto, lasci dunque perdere la rosa che ormai ti ha gonfiato le labbra peggio di un gommone e ci infili tutta la lingua nella bocca della dama, alla quale verrà un mese di afta”

Visto? Non è più colorata e realistica la mia definizione? Eh?

“Domandina per te: cosa ne diresti se fosse Goku a ballare il tango?”

Direi che non lo saprebbe ballare, soprattutto nella figura in cui si fa volteggiare la propria dama. Chichi diventerebbe una trottola.

E questo è quanto! La settimana puntata parleremo di un GRANDE ballo, perciò non mancate!

 

La seconda nuovissima puntata de “L’angolo di Aven” ahinoi finisce qui, ma non disperate, ci vediamo tra 2 domeniche per il prossimo appuntamento. Non mancate! E se avete apprezzato questo piccolo post vi consigliamo caldamente si seguire Aven sul suo blog personale “Le Avventure di Tutto” e di cercare i suoi romanzi “Le Avventure del puntatore” e “Le Avventure del pentagramma

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015