L’Angolo di Aven #10 – La Mazurca

L’angolo di Aven

La rubrica della Domenica per prendersi una pausa e ridere insieme.

L'isola di Skye (1).jpg

Torna a grande richiesta la puntata comica della Domenica su Skey inisieme al nostro amico Aven; che oggi ci parlerà del… 

La Mazurca

 

 

La Mazurca è un ballo che a dispetto di quella che diceva che si possa ballare in periferia, si può ballare anche al centro città.

Nasce nell’Est Europeo e in pratica, come spesso accade, si balla in coppia. Se preferite una scopa a un partner, non stupitevi:  anche io sono orientato per la stessa idea.

In ogni caso, dopo aver trovato una scopa giusta fra quelle dello sgabuzzino, ci tocca ballare senza musica, un po’ per impratichirsi e un altro po’ per togliere un po’ di polvere dal pavimento in mancanza dell’aspirapolvere.

Fatto questo, dovremo abbracciare la nostra scopa, ormai elevata al rango di dama e camminare in avanti. Vi chiederete: ma se l’uomo cammina in avanti la donna deve scappare all’indietro, no? E in effetti è così, ma siccome stiamo parlando di un oggetto inanimato dovremo far fare noi a lei questo movimento. E considerate che questa è solo la prima figura! Poi ci toccherà ballare ogni sei battiti o chi per lui e fare avanti e indietro, avanti e indietro nemmeno fossimo a Vienna nelle grandi sale asburgiche.

“La Mazurka di periferia scaccia i pensieri”

Vero, perché fra tutte queste mosse l’unico pensiero che si ha è quello di non sbagliare nulla, altrimenti potrebbe anche arrivarmi un pezzo di legno di faccia.

“Secondo me dovresti davvero trovare una dama, Aven”

E poi però chi li scrive gli articoli?

 

La nuova puntata de “L’angolo di Aven” ahinoi finisce qui, ma non disperate, ci vediamo tra 2 domeniche per il prossimo appuntamento. Non mancate! E se avete apprezzato questo piccolo post vi consigliamo caldamente si seguire Aven sul suo blog personale “Le Avventure di Tutto” e di cercare i suoi romanzi “Le Avventure del puntatore” e “Le Avventure del pentagramma

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015