IL NUOVO ROMANZO DI MARIA ORLANDI

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Giugno #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Segui il Blog su Facebook e Instagram per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con noi la tua prossima lettura.

NUOVA USCITA

di

Autore: Maria Orlandi

Titolo: L’amore è una danza

Città e anno di pubblicazione: Francavilla al Mare – 2022

Editore: Amazon

Genere di libro: romanzo

Personaggi principali: Christine e Jordan

Christine è una giovane donna, indipendente e orgogliosa. Lavora come interior designer a Boston, città che adora osservare dal Lookout Rooftop Bar il sabato sera, quando esce per l’aperitivo con la sua amica Eleanor. Non ama i sentimentalismi, non crede nel principe azzurro e, soprattutto, non si sognerebbe mai di perdere la testa per un pallone gonfiato come Jordan Black, ballerino e coreografo con la fama di latin lover. Lo conosce per caso e si augura di non doverlo rivedere mai più. E invece, qualcosa del profumo di Jordan è rimasto involontariamente registrato nella memoria del cuore di Christine… poi il destino farà il resto.

Jordan è ballerino e maestro di danza ed è anche il coreografo di una star capricciosa ed egoista, che gli procurerà non pochi guai. La sua fama di latin lover lo precede e la sua indiscutibile bellezza unita ad un forte sex appeal lo rendono oggetto dei desideri di molte sue colleghe. Ma Jordan è molto di più di quel che appare. Una persona complicata, “a strati”, da scoprire poco alla volta, che si nasconde dietro l’aria da macho per non condividere la solitudine maturata in una famiglia senza amore. Conosce Christine per caso e, se potesse, non la lascerebbe uscire dalla porta da cui è entrata, ma lei è determinata a fuggire via il prima possibile. Quante possibilità ci sono di rincontrarsi in una città come Boston? Una volta potrebbe essere più che sufficiente…

Spazio della narrazione: Boston

Tempo della storia: presente, attuale

Sinossi:

Christine è una interior designer di Boston. Ama la sua città, ma ancora di più la tranquillità di una vita organizzata e prevedibile. Orgogliosa e pratica, rifugge ogni situazione che possa mettere in discussione le sue convinzioni. Jordan è un coreografo affermato che gira il mondo in tournée. Bello e apparentemente pieno di sé, lascia trasparire ben poco della sua vita, salvo rivelarsi una continua sorpresa. Con un curriculum così, per Christine è facile liquidare Jordan come un semplice “pallone gonfiato”. Eppure il destino intreccia i loro passi, li avvicina e poi li allontana, li costringe a cercarsi e rincorrersi da un capo all’altro del mondo in quella che sembra una danza d’amore.

“L’amore è una specie di danza, uno di quei balli a due in cui, affinché la coreografia risulti armoniosa, è indispensabile muoversi in sincronia, magari con movimenti diversi ma seguendo lo stesso ritmo, lo stesso tempo per non rischiare di ritrovarsi a ballare da soli in un angolo buio della grande sala della festa che è la vita”.

Biografia Autrice: Maria Orlandi, nata a Pescara nel 1978, è laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali. Ama la musica, i romanzi di Jane Austen (e non solo), le commedie romantiche e il lieto fine. Ha già pubblicato il libro di poesie dal titolo Un cuore tra gli altri (Ed. Youcanprint) e il romanzo Non è mai tardi per un sogno (Edizioni Masciulli).

Contatti:

LinkedIn: mariaorlandi

orlandi.maria@gmail.com

https://www.facebook.com/mariaorlandiautrice

https://www.instagram.com/mariaorlandiautrice

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015