FINALMENTE è USCITO IL VOLUME 2…

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Settembre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano #Recensione

L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori italiani auto-pubblicati o di speciali Case Editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per i lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere: qui sul blog, ma anche su Facebook e Instagram. Adesso non ti resta quindi che seguirmi per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con me la tua prossima lettura.

In questo post tocca a me parlarvi di un nuovo romance che esce OGGI di un’autrice a cui tengo particolarmente.

FOXTAIL VOl.2 – I RACCONTI DI MEZZALUNA

di

RAIKA FALLEN

grazie alla nostra collaborazione con la Collana Starlight di PubMe

Titolo: I Racconti di Mezzaluna

Serie: Foxtail Vol.2

Autrice: Raika Fallen

Case Editrice: Collana Starlight

Genere: fantasy, contemporaneo, romantico

Data di pubblicazione: 8 settembre 2022

Numero di pagine: 365 circa

Disponibile in ebook, cartaceo e con servizio KU

Prezzo ebook: 1,99

Prezzo cartaceo: 17,00

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/Foxtails-racconti-Mezzaluna-Collana-Starlight-ebook

***

COSA NE PENSO?

Se dovessi riassumere questo libro in una parola sarebbe: SEGRETI

Quella che segue, ci tengo a ripeterlo ogni volta, è sempre e solo la mia opinione. Io leggo i libri che -malauguratamente per voi- capitano nella mia casella di posta e ci provo a raccontarvi quello che mi hanno trasmesso senza spoilerare troppo le parti salienti; perché continuo ad essere dell’idea che la migliore occasione per avere un’opinione su un libro è leggerlo!

Finalmente Raika e la Starlight hanno pubblicato il seguito di “Foxtail” e essendo io cresciuta a pane e serie tv con vampiri e licantropi, non stavo più nella pelle dalla curiosità di leggere questo seguito. (poi ho scoperto che saranno almeno 4 e mi è venuto un colpo).

Dunque per rinfrescarvi la memoria, qui trovate il link alla prima parte: CLICCARE QUI

Perché se non avete letto il primo volume purtroppo per voi non capireste un bel po’ di cose che sono scritte in questa seconda parte, dato che la storia riprende proprio dalla fine di quello. E’ una serie in tutto e per tutto, meglio che lo sappiate prima.

Dunque ritroviamo la nostra beniamina Noah Mason e tutto il seguito della “famiglia” di licantropi capitanata dall’Alpha-papà Christofer Pelvyer. Tornano quindi proprio TUTTI i personaggi che abbiamo conosciuto nel primo volume: Seth, Dean, Gabe, Deavon, Lillith… con le loro problematiche da adolescenti di Bakersfield e quelle da creature non proprio umane. Ovvimante torna soprattutto il mio preferito, Rider, con i suoi mille e uno problemi e che finalmente verso la fine di questa parte scopriremo che tipo di volpe è, anche se resta uno spiraglio di dubbio che male non fa.

Anche il povero Dean, l’umano che si ritrova invischiato in tutto questo macello di creature, scopre di non essere proprio il più normale dei mortali e lo fa venendo letteralmente succhiato fino alla morte da ben due vampiri.

La novità di questa parte è infatti la scesa in campo proprio delle creature che più piacevano a “noi” ragazzine d’altri tempi, creando sempre più quell’atmosfera nostalgica che ci riporta a una famosissima saga di libri e poi di film e serie tv dei primi anni 2000. MA TRANQUILLI MIEI AFFEZIONATI LETTORI, qui i vampiri non brillano al sole e soprattutto non hanno mille reincarnazioni -per ora- sono solo i cari vecchi succhia sangue cattivi e senza scrupoli.

Quindi come arrivano i vampiri e si sommano alla presenza fastidiosa del “vecchio” BAKU che non si decide proprio a voler morire per mano di Raider, non che il mio amato non ci provi, eh… ma Baku pare avere molto più di 9 vite.

Ma come al solito non posso proprio raccontarvi i dettagli o vi rovinerei la lettura, certo è che quella “ragazza con il cappuccio rosso” non è certo una bimba innocente della favole e la sua comparsa tra i personaggi creerà un bel po’ di caos dentro e fuori dal “branco”.

Noah imparerà qualcosina di più sul suo essere una volpe, ma soprattutto imparerà molto su sua madre e sua nonna, che in questa parte saranno presenti come nella prima, perché nonostante tutto resta una ragazzina di liceo.

Tanti personaggi arrivano a intrecciarsi nella complessa trama ideata da Raika, ma purtroppo fin troppi non arrivano alle ultime pagine vivi. Ebbene sì, cari miei, la scura falce si abbatterà con estrema crudeltà sui personaggi che più vi piacciono, che dolore al petto! No, tranquilli Raider sta bene, per quello che gli succede e passa, alla fine respira ancora 😉

Molti se la “passeranno male” o non ci sarebbe gusto nel leggersi tutta questa storia, ma il messaggio che Raika sceglie di far passare è che “l’unione e la famiglia sono la nostra forza!” altro non posso dirvi.

Il mio personaggio preferito arrivata alla fine resta Raider e la sua complessità, ma emerge un’altra figura che mi è piaciuta moltissimo e che so per certo troverò nella parte numero tre, anzi sono ben due: Baiko Makoto e Rune.

Per concludere con la domanda a cui siete più interessati: ve lo consiglio? Sì, ma ricordatevi sempre che è una serie e che quindi dovete accollarvi che non finisce qui.

Quindi cercate FOXTAIL e leggetelo se: cercate una storia con mille creature mutanti o siete cresciuti con l’amore per vampiri e licantropi, se vi piace l’ambiente delle piccole cittadine americane e la vita liceale, se una storia può avere anche pezzi da lacrimuccia seguiti da uno che vi farà scoppiare e a ridere. Se vi piacciono i triangoli e le coppie lgbtq (sì, c’è anche quella va mi rifiuto di dirvi chi sono, dovete scoprirlo da voi), se vi piacciono le storie dove il personaggio si comporta da scemo o da pazzo; se volete leggere una storia che rappresenta la vita di una grande famiglia allargata o volete leggere un romanzo con uno stile moderno ma alla portata di tutti. Leggetela in modo particolare se se siete legati a storie che coinvolgono famiglie, amici e gruppi di ragazzi, rapporti personali e personaggi e che finalmente crescono e imparano dai loro errori. Ma senza ombra di dubbio dovete dare un occasione a RAIKA FALLEN se amate l’ambiente fantasy con le creature magiche.

FOXTAIL – I RACCONTI DI MEZZALUNA dovrebbe proprio essere la vostra prossima lettura se avete scovato almeno un motivo qui sopra; io ovviamente vi ricordo che il romanzo in vendita su Amazon sia in ebook che in cartaceo ma potete trovarlo anche nello store della STARLIGHT, dopo che avrete cercato e seguito RAIKA FALLEN su tutti i social per non perdervi le novità sulle sue prossime uscite.

Per questa volta vi saluto e attendo i vostri commenti.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015