#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2022 #Settembre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano
L’Isola di Skye ritorna per un altro anno di anteprime di libri per farvi conoscere nuovi autori di talento e le loro nuove uscite. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Segui il Blog su Facebook e Instagram per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scoprire con noi la tua prossima lettura.
SIOBAHN DAIKO
e
Dopo il successo de La Ragazza di Venezia, Siobhan Daiko torna con La Ragazza di Bologna, secondo libro autoconclusivo della serie Le Ragazze della Resistenza italiana. Un historical romance avvincente ed emozionante ambientato tra la Seconda guerra mondiale e gli anni Ottanta che ha come protagoniste Leila e Rhiannon, due donne forti e coraggiose.
Titolo: La Ragazza di Bologna
Serie: Le Ragazze della Resistenza Italiana
Autrice: Siobhan Daiko
Editore: Asolando Books
Data di uscita: 28 settembre 2022
Genere: Historical Romance – Autoconclusivo
Prezzo formato digitale: 3,99
Cartaceo Link d’acquisto: https://amzn.to/3AH3izz
Sinossi:
Bologna, 1944, le strade brulicano di soldati tedeschi. La diciannovenne Leila Venturi entra nella Resistenza dopo la notizia scioccante che Rebecca, la sua migliore amica e figlia di un importante uomo d’affari ebreo, è stata brutalmente deportata in un campo di concentramento.
Nel febbraio 1981, la studentessa straniera Rhiannon Hughes arriva a Bologna per studiare all’università. Qui, prende in affitto una stanza da Leila, che ora è una donna matura. Suo nipote Gianluca si offre di farle visitare la città, ma Leila la mette in guardia da lui.
Ben presto Rhiannon si ritrova coinvolta in una rete di intrighi. Qual è l’interesse di Gianluca per un gruppo di estrema destra? E in che modo il perfido leader di questo gruppo è collegato a Leila? Quando dal passato emergeranno degli oscuri segreti, Rhiannon si troverà di fronte a una scelta terribile. Prenderà il coraggio a due mani e rischierà tutto?
La Ragazza di Bologna è un romanzo struggente e profondamente commovente; una storia straziante e toccante di coraggio e redenzione.