CSU, SALONE della CULTURA-MILANO e …

#LAngoloDellaCE #Collaborazione #AnteprimaSpeciale #Anteprima #NuovaUscita #CoverRevealed #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NoiSosteniamoTuttiGliAutori #ItalianDoItBetter #CSU #CollettivoScrittoriUniti #Fiera #Autori #Eventi #Intervista #Meeting #Milano #Gennaio #2020

SALONE DELLA CULTURA di MILANO

19 GENNAIO 2020

Quest’anno 2020 inizia molto bene grazie alla nostra collaborazione con il COLLETTIVO SCRITTORI UNITI, siamo appena a metà gennaio e già abbiamo un’agenda pienissima di appuntamenti a cui invitarvi. Primo tra tutti quello che si è svolto a Milano dal 17 al 19 Gennaio. Il Salone della Cultura. Noi ovviamente eravamo presenti la DOMENICA 19 e qui di seguito vi racconteremo chi abbiamo conosciuto grazie alla super organizzazione del CSU e dei suoi Organizzatori, Claudio e Jessica a cui va sempre il nostro primissimo GRAZIE, per averci concesso di partecipare.

Ma partiamo con la presentazione delle bravissime autrici che erano presenti domenica 19 e che abbiamo avuto occasione di conoscere.

Fabrizia Scordamaglia

“La Freccia di Zenone”

Lara e Jacopo che affidano alla scrittura delle loro lettere parole profonde e appassionate, nella consapevolezza di un tempo destinato a terminare ma dilatato nelle loro anime in un ricordo senza fine. Il lettore rimane sospeso tra il passato delle lettere e il presente che le riscopre.

Una storia moderna, dove la corrispondenza dà vita ad una scrittura densa e profondamente intima, un confronto, un riflesso, uno specchio. Le parole rivelano i colori di un vissuto pieno, tra immagini evocative e concrete annodando i fili di ciò che sembra interrotto. 

L’anima si racconta in questo libro dove ognuno può riconoscersi e fermare un ricordo, un’idea che conferma, suggella o allontana. Le parole trascinano e dilatano il tempo per chi lo ha già vissuto e per chi non lo ha mai incontrato. Luce piena i cui bagliori rischiarano e invitano a rimanere.

Ecco qui l’intervista che abbiamo registrato insieme!

Leah Weston

“Oscar, canaglia dal cuore tenero”

Cosa fare quando il tuo amato cane ti rende la vita impossibile?
Chris non sa più che direzione prendere ed è quasi rassegnato, ma sarà proprio il suo pit bull Oscar a sorprenderlo, stravolgendogli l’esistenza.

Tra disastri, rovinosi appuntamenti e un pizzico di surrealismo Chris e Oscar si avventureranno alla ricerca dell’amore.

Ecco il video delle nostre quattro chiacchiere!

Morgane Mentil

“La Scelta”

Milano, giorni nostri. La città è colpita da improvvise esplosioni. In una di queste resta coinvolta Sarah Terenzi, che per miracolo sopravvive grazie all’intervento tempestivo di un uomo misterioso. Da quel momento la vita della giovane cronista cambia. E non solo la sua. Le distruzioni si moltiplicano investendo l’intero Pianeta – dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti all’Italia – e quel che sembrava un attacco ben congegnato da una cellula terroristica assume i contorni di una devastazione su scala mondiale mai vista prima. Insieme ai suoi amici Mike e Andrea, la protagonista dovrà risalire ai responsabili, chiedersi chi mai l’avrà salvata e per chissà quale oscura ragione, ricostruire il puzzle di una vicenda complessa e mistica che scuote anche i suoi più profondi sentimenti di donna e di individuo. Dovrà scegliere tra il cuore e la ragione, la morte e la vita, il buio e la luce, senza per questo abbandonare a se stessa l’intera Umanità. Una storia d’amore tra due che è anche una lente d’ingrandimento per scandagliare e interrogare l’animo umano.

Ed ECCO qui quello che ci ha raccontato Morgane!

Elisa Biffi Corni

“Metamè”

Una serie di efferati omicidi squarcia l’omertà di cui Goccialuce si è coperta nel tempo. Il suo faro, silenzioso testimone, illumina d’ombra la nuda pelle della ragazze nei vicoli. Il commissario Soncini, vissuto all’estero e da poco rientrato nella sua Urbino, si trova a dover fare i conti con un passato irrisolto e con un intricato rebus di misteri. Lettere senza mittente, colpevoli a piede libero e un trasporto sentimentale fuori portata per lui che della sua professione ha fatto la propria ragione di vita. Calamità naturali, sessualità, maltrattamenti, violenza, malattia, morte si intrecciano a desiderio di riscatto e rinascita, riabilitazione sociale, superamento dei luoghi comuni, sentimenti autentici, diritti rivendicati, in una società che vede, origlia e bisbiglia ma non ha il coraggio di prendere posizione. E proprio quando tutto sembra assumere un significato dai contorni ben definiti, qualcosa di assolutamente inaspettato e pericoloso irrompe a rimescolare le carte del destino.

ECCO QUI l’intervista!

Imma Venturo

“Saziare la Bulimia”

La bulimia è un parassita che condiziona l’intera esistenza. Nel 2002 sono entrata in un Centro per la cura dei disturbi alimentari, questo è il diario delle mie esperienze. Qui racconto in che modo, per guarire da questa malattia, mi son dovuta mettere in discussione, sempre, per capire chi sono realmente.Confrontandomi con altri ho compreso molto delle cause della bulimia, per primo il rapporto difficile con mia madre.Pubblico la mia testimonianza, sperando possa aiutare a sopportare il peso di questa malattia per chi ne soffre e per i loro cari.L’edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull’autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.Imma Venturo è nata a Napoli nel 1979, vive ora in Svizzera. Ha passione per la lettura e la scrittura. Ha scritto questo diario, con le cose più intime, quelle che mai a nessuno racconterebbe. Nelle sue pagine la troverete vera e cruda, come il parassita che vive in lei da quando è stata concepita. Ama viaggiare e scoprire il mondo.

Anche con Imma abbiamo condiviso una bella intervista che trovate QUI!

Elena Genero Santoro

“Claire nella tempesta”

Luglio 2016, Londra. Claire è in procinto di sposarsi con Philip, ma un’ombra oscura la sua felicità. A due settimane dalle nozze, Claire è sconvolta e scappa nell’appartamento di famiglia a Nizza. Lì trova il cugino Oswald. La convivenza si preannuncia subito conflittuale. Intanto, in spiaggia, Claire conosce Nick e instaura con lui una relazione sessuale che le serve per distogliersi dai suoi fallimenti. La vita di Claire cambia quando si trova coinvolta nell’attentato del 14 luglio. Da quel momento gli equilibri saranno rotti e tutti subiranno le conseguenze dell’attacco terroristico, nessuno escluso.

L’intervista che abbiamo condiviso la trovate qui!

Rossana Lozzio

“Solo un’amica”

Simone e Greta: lui è un Uomo. Lei sta ancora cercando di capire se e come si diventi donna.
Lui è un primario di successo e non appena ne ha l’occasione, imbraccia una chitarra e si mette a cantare, incantando, senza rendersene conto, chiunque abbia occasione di ascoltarlo.
Lei si occupa di marketing per una grande azienda commerciale e a parte la passione per il lavoro, non si sente realizzata.
Frequentano la stessa compagnia, insieme a Carolina che da qualche anno ha stretto amicizia con Greta ed è la compagna di Simone.
Che cosa accade quando, in piena crisi di coppia, l’affascinante primario con la passione per la musica si rende conto che la giovane amica lo sfugge perché si accorge di esserne infinitamente attratta?
A cosa può condurre l’attrazione fisica quando uno dei due è impegnato con l’amica dell’altra? Quale sentimento avrà la meglio e in chi?

“Solo un’amica”: un triangolo che racchiude dramma, sentimento ed erotismo all’interno di una storia intrigante.

Ed ecco qui la bella chiacchierata che abbiamo fatto!

E non solo loro, ma anche le super addette alle vendite, nonché compagne di risate. Autrici poliedriche e bravissime: Simona Di Iorio & Ilaria Ferraro, Ilaria Caserini, Tina Caramanico ( e la sua mamma dolcissima), Margherita Meloni, Francesca Prandina e Cristiana Meneghin.

E queste sono solo alcune delle tante interviste e video che il CSU ha fatto per i suoi autori. le altre -come quelle degli eventi precedenti- le trovate sul canale YOUTUBE del COLLETTIVO SCRITTORI UNITI:

–> https://www.youtube.com/channel/UC_0bw4DGdGeL4yOMVCVgiiw <–

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015