Crea sito

CSU e Il SUPERAMENTO DI OGNI BARRIERA

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2020 #Settembre #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #IoLeggoItaliano#LAngoloDellaCE #Collaborazione  #CSU #CollettivoScrittoriUniti #FieraVirtuale

L’Isola di Skye è sempre in prima linea per farvi conoscere nuovi autori di talento. Scrittrici e scrittori MADE IN ITALY autopubblicati o di piccole Case editrici con cui siamo felici di collaborare. Tutto e sempre solo per voi lettori amanti della buona lettura di qualsiasi genere. Segui il Blog su FB e IG per tenerti sempre informato sulle ultime uscite e scopri con noi la tua prossima lettura.

Questa volta ci prendiamo un piccolo spazio per raccontarvi di un’ennesimo evento di successo che ha coivolto l’associazione no-profit. La seconda edizione di un appuntamento che nella prima aveva sorpreso molti, ma che -causa covid- erano tutti convinti non si potesse duplicare e invece…

E noi ovviamente eravamo lì ad assistere all’ennesimo SUCCESSO del COLLETTIVO SCRITTORI UNITI e dei suoi organizzatori, prendendone parte attivamente e sempre con immenso orgoglio.

Oggi siamo qui, dunque per raccontarvi un “piccolo” evento svoltosi il 29 Novembre su FB, organizzato dal COLLETTIVO SCRITTORI UNITI e con la partecipazione di ben QUATTRO GIORNALISTI che sulle loro testate nei prossimi giorni vi faranno leggere articoli d’eccellenza che sono andati in premio ai vincitori.

I QUATTRO GIORNALISTI ERANO:

Chiara Olivia Pittavino del Corriere dell’arte

Manuela Marascio di Torino Oggi

Germana Zuffanti di Italia Star Magazine

Gabriele Farina de il Quotidiano Piemontese

Durante un pomeriggio ben sedici autori hanno presentato on line i loro libri, sfruttando le loro abilità, ci hanno portato non solo le loro copertine e le loro trame, ma si sono impegnati anche a mostrandoci i loro libri sotto forma di card immagine più estratto. E già da lì, per noi QUATTRO BLOG SELEZIONATORI è stata durissima!

Noi di di Skye, infatti, avevamo il difficilissimo compito di scegliere solo due tra loro per fare da portavoce al loro talento… ma solo due sono troppo pochi! Insieme a noi per fortuna c’era Nico Menchini di Universo fantasy, Fabiana di Libera-mente e Emanuela Navone di Scriviamolo che si sono rivelati dei santi a scegliere!

MA PRIMA

Vediamo chi sono stati i SEDICI e cosa ci hanno proposto:

Melissa Spadoni, Lo scrigno di Pandora – La profezia

Marco Lovisolo, Lo zaino è pronto, io no

Daniela Ruggero, Mia

Elena Esposito, Seguendo le orme del destino

Greta Guerrieri, La rosa bianca di Serpente

Elena Genero Santoro, Stanotte o mai

Mala Spina, Steam romance. Gremlings ad alta quota

Roberta De Tomi, Erika e il mistero della Regina delle Fate

Simona Polimene, Nell’ombra delle donne

Simone Fiocco, L’ago di Cibele

Luisa Colombo, Legami pericolosi

Cinzia Urbano, Educare con arte

Alessandro Del Gaudio, Rintocchi di clessidra

Anna Nihil, La rivincita di Monna Lisa

Ledra Castellani, Gli alienati

Therry Romano, Angel down

Gli autori, come la volta precedente, avevano circa un minuto per farsi conoscere da una giuria di giornalisti. Una sorta di talent show virtuale che ha visto gli autori divisi in quattro diversi round da quattro, ognuno intervallato da una breve diretta riassuntiva di uno di noi blogger che ha riassunto e valutato a caldo, per poi riunirsi in gran segreto per deliberare.

Alla fine a passare sono stati solo OTTO, ma noi di Skye siamo troppo affezionati a questi ragazzi e abbiamo deciso di farvi conoscere TRE di loro attraverso una delle nostre interviste scritte, le troverete on line una al giorno da domani.

Gli utori scelti sono stati: Marco Lovisolo, Ledra Castellano, Cinzia Urbano, Mala Spina, Simona Polimene, Daniela Ruggero, Alessandro del Guadio, Therry Romano.

Otto storie diverse tra loro come non mai, stili, trame e penne agli antipodi anche solo per tipo di storia scelta, ma ognuno di loro con una spiccata abilità!

Noi di Skye poi come vi ho anticipato prima abbiamo deciso di premiare Elena Genero Santoro, Mala Spina e Anna Nihil che potrete conoscere da domani.

Dopo il pomeriggio di scelta tra noi blogger, infatti c’era stato l’appuntamento con i giornalisti, la sera alle 19 e QUESTA VIDEO INTERVISTA la potete trovare su YT a questo link:

Qui come potete vedere oltre ai quattro VIP, c’era il nostro moderatore per eccellenza Claudio Secci, ma durante il pomeriggio la palla è stata lasciata alle donne! Infatti l’evento “diurno” era in mano alla simpatica Jessica Maccario e all’abilissima Alessia Francone, che hanno superato insieme a noi tutti le barriere della distanza e ci hanno tenuto compagnia con la loro professionalità.

Alla fine dei conti, un altro evento del CSU che dimostra quanto anche a distanza si può fare molto e che il virtuale non è un limite! Se c’è la passione, l’impegno e la capacità si risolve tutto e i risultati sono evidenti a tutti -e di conseguenza scopiazzati-!

In conclusione un altro evento è già in programma perché il COLLETTIVO SCRITTORI UNITI non si ferma mai!

Il 3 DICEMBRE sempre su FACEBOOK in un gruppo che potete già trovare qui, la QUINTA FIERA VIRTUALE, questa volta dedicata a LIBRI PER RAGAZZI e POESIA.

https://www.facebook.com/events/2685622275025286/?active_tab=discussion

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015