COLLETTIVO SCRITTORI UNITI, PISA e …

#LAngoloDellaCE #Collaborazione #AnteprimaSpeciale #Anteprima #NuovaUscita #CoverRevealed #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NoiSosteniamoTuttiGliAutori #ItalianDoItBetter #CSU #CollettivoScrittoriUniti #Fiera  #Autori #Eventi #Intervista #Pisa

L’ISOLA di SKYE al PISA BOOK FESTIVAL

Questa volta L’Isola di Skye ha viaggiato per voi fino a Pisa, per partecipare al Pisa Book Festival con il Collettivo Scrittori Uniti (e non solo) che si è svolto dal 7 al 10 Novembre.

Un evento che ci ha fatto scoprire la forza di chi si nasconde dietro al CSU, ma che ci mette la faccia ogni giorno, come noi! Un direttivo di pazzi dal cuore enorme e dall’entusiasmo straripante, che con il sorriso sempre sulle labbra e un’eccezionale competenza spronano Media Partner e Autori a dare sempre un pizzico di magia a un evento che altrimenti sarebbe un mero commercio.

Dopo tutto quante Case Editrici ad appena un anno dalla fondazione permettono ai loro autori di usufruire gratuitamente di interviste on-line, incontrare veri giornalisti e approdare in radio e televisione?!

IL CSU LO FA!

e noi questa volta abbiamo dato il nostro piccolo contributo non solo conoscendo nuovi autori, ma mettendoci alla prova e provando a interagire con i curiosi che si avvicinavano allo stand. Perché se sei parte di un collettivo, devi esserlo fino in fondo e noi di Skye abbiamo testato con mano quando sia bello conoscersi di persona.

Ecco perché questa volta come in quella precedente ci siamo ritrovati, anzi la nostra founder si è ritrovata faccia a faccia con un bel gruppo di autori per far loro il terzo grado sulle loro ultime opere e ora noi ve ne parliamo!

Anche questa volta l’emozione le ha fatto battere il cuore a mille ( e fare anche una bella gaffe!) ma lo rifaremmo per voi altre mille volte.

Come l’altra volta per Sestri, quindi, anche questa volta le recensioni dei libri che abbiamo scelto, arriveranno piano piana e oggi vi racconteremo chi abbiamo conosciuto attraverso le interviste video del Collettivo.

MASSIMO ACCIAI

LA COMPAGNIA DEI VIAGGIATORI DEL TEMPO di Massimo Acciai Baggiani

Dodici amici si riuniscono settimanalmente nei luoghi più disparati. Si tratta di “viaggiatori del tempo”; scrittori dilettanti che esplorano il Futuro attraverso l’immaginazione, la loro macchina del tempo. Nei loro incontri si raccontano storie lunghe e brevi sul tema del Tempo, dell’Eternità, dell’Utopia. Racconti rigorosamente orali, rielaborati e messi poi per scritto da uno dei dodici; l’anonimo narratore, armato di registratore e penna, che descrive anche lo svolgersi di ciascuna delle otto serate. È una raccolta di racconti, inseriti in una cornice narrativa (seguendo l’esempio illustre del Decamerone), a volte drammatici, a volte ironici, che oscillano continuamente tra la fantascienza pura ed il fantastico. Molti sono i rimandi ai classici del genere fantascientifico. Ogni racconto fa da spunto per il dibattito e commento degli altri componenti del “simposio” e porta alla narrazione del racconto successivo. Ai racconti, riscritti e rielaborati dall’anonimo narratore scrittore, si alternano i momenti conviviali ed i commenti del narratore stesso.

Ascolta l’intervista QUI o cerca le moltissime opere di Massimo QUI!

FABIO TACCHI

LE REGOLE DEI SOGNI di FABIO TACCHI.

Lewis è un ometto insignificante, non è bello, non è particolarmente intelligente e nemmeno simpatico. Lavora in un ufficio dove la maggior parte della gente non lo nota neppure, a parte Frank, la sua nemesi, il collega bello, affascinante e sfrontato, che ogni giorno non si lascia sfuggire l’occasione per prenderlo in giro. Lewis non può far altro che aspettare la fine del turno, andare a casa infilarsi nel letto. Lui però ha un segreto: di notte riesce a viaggiare nei sogni della gente. Non sa come mai solo lui riesca a farlo, ma col tempo è riuscito a capire alcune regole. A Lewis basta trovare una porta e girare la maniglia per passare da un sogno all’altro. Per lui è facile come bere un bicchier d’acqua. Una notte decide di utilizzare questa sua strana capacità per vendicarsi del suo collega. La sua esperienza gli ha insegnato qualche trucchetto e il rischio per se stesso è minimo, al massimo potrebbe saltare un giorno di lavoro o svegliarsi con un brutto mal di testa, ma ne varrebbe la pena. Il suo piano è quello di far passare a Frank la notte più brutta della sua vita rendendo i suoi sogni degli orrendi incubi. I piano però non va nel verso giusto.Una notte decide di utilizzare questo sua strana capacità per vendicarsi del suo collega. La sua esperienza gli ha insegnato qualche trucchetto e il rischio per se stesso è minimo, al massimo potrebbe saltare un giorno di lavoro o svegliarsi con un brutto mal di testa, ma ne varrebbe la pena. Il suo piano è quello di far passare a Frank la notte più brutta della sua vita rendendo i suoi sogni degli orrendi incubi. I piano però non va nel verso giusto.

QUI PER LEGGERLO!

ASCOLTA FABIO CHE CI PARLA DEL LIBRO QUI!

ARIANNA CIANCALEONI

VORRESTI ESSERE ME? di Arianna Ciancaleone

Elettra odia tutti e non lo nasconde. Non vede l’ora di cambiare vita e sa che il 21 giugno sarà libera di andarsene da un ufficio che odia, senza neanche salutare. Quando arriva Luca, il nuovo collega, dovrà rimettere tutto in discussione: cederà ancora all’amore o procederà dritta per la sua strada?

QUI PER ACQUISTARLO! ASCOLTA QUI quello che si sono dette lei e la nostra Founder!

VALENTINA BELLUCCI

LA COLLEZIONISTA DI SOGNI di Valentina Bellucci

“Non si direbbe che Londra sia una prigione, finché non ci vivi dentro e te ne accorgi”

Per Tristan e Mary Lou, Londra è proprio come una prigione, e vittime sono proprio loro: due ragazzi adolescenti, incompresi dal resto dei compagni e testimoni di vite complicate. Mary Lou Finger ha sedici anni, la passione per la lettura e una vita incasinata; è bella ed è brava a scuola, ma non basta, a casa sua vive un inferno. Tristan Colin, il ragazzo più sfigato della scuola, è chiuso in se stesso da un vuoto incolmabile. Un giorno però le loro vite saranno destinate ad incrociarsi e sarà proprio mentre si imbatteranno l’uno nell’altra che Tristan avrà intenzione di invitarla ad uscire. Ma cosa accadrebbe se lei dovesse accettare? E come mai ogni sabato mattina Tristan scompare? Dove va? La vita di Mary Lou sembra davvero molto confusa, fino a quando un incontro inaspettato cambierà tutto il suo modo di vedere le cose. Sarà proprio lì, alla Boy and Dolphin Fountain, in Hyde Park che conoscerà Annabel, una ragazza di dodici anni, intelligente e spigliata, che dalla vita ha tutto, ma che sarà costretta a crescere troppo in fretta e ad affrontare qualcosa di molto più grande di lei.

“La collezionista di sogni” è un romanzo commovente, una storia di amore e di amicizia, ma soprattutto una storia di vita. Parla dell’amore nelle sue mille sfaccettature, in una realtà che spezza il cuore e ci ricorda l’importanza dei sogni.

***NON SMETTERE MAI DI SOGNARE***

I SOGNI POSSONO TUTTO

Come mai sei sveglio?
Guardavo le stelle.
Non ci sono stelle, è nuvoloso.
Allora le immagino.

ACQUISTALO SEGUENDO QUESTO LINK o ASCOLTA qui la sua intervista!

e per concludere siamo riusciti, insieme alla superba amica del sito Universo Fantasy, a intervistare CLAUDIO SECCI colui che gestisce tutte noi Media Partner e che si prodiga a organizzare interviste e eventi per gli autori!

Ascolta qui le parole di Claudio sul CSU e la fiera

Abbiamo poi conosciuto, anche se a parlare dei loro libri sono state Stefania Sottile per il blog “Universo Fantasy” e Chiara DiMuro per il blog ” Vivere i sogni con i libri “, e con cui abbiamo passato una divertentissima Domenica: Carlotta Leto, Marco Palumbro, Mala Spina, Anna Nihil, Carlo Menzinger, Simona Polimene e tantissimi altri.

Prima di chiudere poi vi ricordiamo che il COLLETTIVO SCRITTORI UNITI vi aspetta venerdì, 22 novembre al mega evento che sta organizzando dove conoscerete di persona circa venti autori dove potrete scoprire di persona tantissime curiosità su ognuno!

Seguite questo link!

E queste sono solo alcune delle tante interviste e video che il CSU ha fatto per i suoi autori. Se siete interessati e curiosi quindi di conoscere gli altri, non vi resta che seguire il canale YOUTUBE del COLLETTIVO SCRITTORI UNITI.

–> https://www.youtube.com/channel/UC_0bw4DGdGeL4yOMVCVgiiw <–

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015