COLLANA UN CUORE PER CAPELLO – NOVITA’

#SpecialeAnteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita #SosteniamoINostriAutori #CoverReaveled #2020 #Aprile #LIsolaDiSkye #ItalianDoItBetter #Romance #LAngoloDellaCE #Collaborazione  #CollanaUnCuorePerCapello #IoLeggoItaliano #Collana #CollanaPubMe #CollanaRomance

Oggi siamo qui per annunciarvi la super novità di una delle nostre amiche collane, per la collana Un Cuore Per Capello che torna con un super e imperdibile romanzo. Ecco perché oggi torna la #collanapubme #CollanaRomance #CollanaUnCuorePerCapello con la sua primissima storia autobiografica!

NUOVA USCITA 23 APRILE

Titolo: Le melodie della tempesta

Autore: Enrico Pedace

DISPONIBILE in ebook promo a 0,99 e presto in cartaceo.

Sinossi: Roma, maggio 2018.

Marco è un uomo di 36 anni che, dopo aver abbandonato gli studi di biologia all’università, ha deciso di intraprendere il percorso culinario e diventare uno chef. Raggiunto il suo obiettivo, ha iniziato a lavorare nel ristorante del suo grande amico Antonio e, vista la grande amicizia e la sintonia che c’è tra i due, Antonio ha invitato Marco a diventare socio del ristorante.

Marco è sposato con Sara, sua coetanea. I due si sono conosciuti all’università durante le lezioni di chimica inorganica del corso di Laurea in Scienze Biologiche. Sara, a differenza di Marco, ha continuato gli studi biologici con grande successo arrivando ad ottenere un ruolo al Centro Nazionale delle Ricerche.

Marco e Sara, però, attraversano un periodo di crisi dovuto al fatto che Sara è molto presa dal lavoro e dagli impegni che ne conseguono, arrivando a dimenticarsi della giornata che Marco aveva preparato solo loro due.

Quest’ultimo evento è la goccia che fa traboccare il vaso, scaturendo in Marco dei seri dubbi sulla fedeltà della moglie. Sentendosi trascurato e avvertendo la distanza affettiva della moglie, giunge alla decisione di confessare a Sara tutto il suo malcontento, chiedendole di essere sincera con lui.

La sincerità di Marco non viene purtroppo ripagata e riconosciuta da sua moglie che, anzi, lo accusa di essere insensibile ed infantile.

Tutto ciò causa in Marco una iniziale confusione e un senso di frustrazione.

Al ristorante incontra la sua collega pasticcera, rientrata dopo un anno trascorso all’estero per frequentare un corso di specializzazione, si tratta dell’affascinante e sensuale Laura, sposata con un medico. Marco scopre di essere terribilmente attratto da lei e il suo desiderio culmina nella realtà quando scopre che anche Laura nutre una certa attrazione per lui. È l’inizio di una folle, intensa ed ardente relazione che porta i due giovani amanti ad addentrarsi nel vortice del tradimento…

Il clima di collaborazione che si era creato in quella cucina mi rendeva sereno, quei due ragazzi mi piacevano, erano volenterosi e avevano tanta voglia di fare, ma sapevo benissimo che in realtà ciò che mi rendeva davvero felice era il pensiero che nel laboratorio attiguo alla cucina c’era Laura. Sapere che era a pochi metri di distanza mi faceva gongolare e allo stesso tempo mi suscitava un’irrequietezza stuzzicante, elettrizzante e non aspettavo altro che rivederla, accontentandomi per quel momento dei fugaci attimi in cui ci eravamo baciati in quella mattina.

Biografia autore: Mi chiamo Enrico Pedace e sono nato il 25 Marzo 1983 a Corigliano Rossano, precisamente nella frazione di Rossano, in provincia di Cosenza. Dopo aver terminato le scuole superiori nella cittadina calabrese, ho deciso di proseguire gli studi e mi sono trasferito a Roma, nel 2001, per iscrivermi all’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’, scegliendo il corso di laurea in Scienze Biologiche. Ma durante il percorso di studi, capii che quella non era la strada giusta per me, avevo bisogno di stimoli diversi, più appaganti e così scelsi di intraprendere il percorso infermieristico. Nel 2009 ho conseguito la laurea in Infermieristica e dopo varie esperienze tra assistenza infermieristica domiciliare e nelle case di riposo, sono approdato, nel 2011, all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Attualmente faccio parte dell’Unità Operativa di Chirurgia Multidisciplinare e ricopro il ruolo di Infermiere Esperto Clinico con funzioni di case management e care management all’interno di tutto il Dipartimento Chirurgico.

Dal 2014 sono sposato con mia moglie Angela e nel 2016 abbiamo deciso di trasferirci a Rocca di Papa, pittoresco paese dei Castelli Romani. Abbiamo una bellissima bambina di 16 mesi, che si chiama Desiree e un cane, un Jack Russel, che si chiama Vasco.

Tra le mie passioni spicca, ovviamente, la lettura. Ricordo che da bambino leggevo molti libri di fantasia, come “I viaggi di Gulliver” o “Ventimila leghe sotto i mari”. Poi intorno all’età di 12 anni acquistai il mio primo giallo, “Oggetti di reato” di Patricia Cornwell, da allora mi sono appassionato alle vicende di Kay Scarpetta ed ho collezionato tutti libri della scrittrice americana che hanno come protagonista la famosa anatomopatologa. Con il tempo ho imparato a leggere volentieri anche alcuni mostri sacri della letteratura mondiale, come Ernest Hemingway, Jack Kerouac e Charles Bukowski.

Il meraviglioso ed affascinante mondo della lettura ha sempre stuzzicato la mia immaginazione e la mia fantasia nutrendo il sogno nascosto di scrivere un romanzo. Ricordo, infatti, quando frequentavo le scuole medie, che amavo disegnare sul diario dei personaggi creati dalla mia fantasia, sui quali poi mi dilettavo a scrivere le loro vicende su un grosso quaderno. Da allora, ho sempre sognato l’arrivo di un giorno in cui quel quaderno avrebbe potuto trasformarsi in un libro da me scritto.

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015