COLLANA STARLIGHT – NOVITA’

Benvenuti Isolani in un nuovo post in cui vi anticipiamo qualche prossima lettura. Oggi torna a trovarci una nostra nuova collaborazione con un bellissimo fantasy tutto italiano. Siete pronti a conoscere la novità della #CollanaStarlight?! 

#LAngoloDellaCE #Collaborazione #AnteprimaSpeciale #CollanaStarlight #NuovaUscita #IoLeggoItaliano #SosteniamoINostriAutori

thumbnail_Starlight_logo

Tra le ultime uscite della Starlight, la collana della PubGold che pubblica racconti e romanzi fantasy, vi segnaliamo un appuntamento che riguarda “Aurora d’Inverno” di Alessandro Del Gaudio, un epic fantasy ambientato sul mondo di Geon e nel fantastico Regno di Vassane.

Autore torinese con all’attivo una decina di libri tra romanzi, saggi e antologie di racconti, Alessandro lavora presso un importante museo italiano e gestisce una biblioteca di quartiere. È inoltre giurato del premio letterario nazionale “Racconti Corsari” di Borgaro Torinese.

L’appuntamento è per sabato 7 aprile alle ore 18,30 presso la libreria Mondadori di Rivoli, dove l’autore e la direttrice della collana editoriale, Jessica Maccario, parleranno del libro e della collana Starlight, marchio editoriale della PubGold dedicato alla pubblicazione di racconti e romanzi fantasy, nato nell’ottobre del 2017. La presentazione sarà accompagnata dalle letture della scrittrice e conduttrice radiofonica Laura Scaramozzino. Non mancate!

thumbnail_fronte Aurora dInverno by RCG ebookAutore: Alessandro Del Gaudio

Titolo: Aurora d’Inverno

Editore: Collana Starlight (PubGold)

Pagine: 400

Formato: ebook e cartaceo Link: https://www.amazon.it/Aurora-dInverno-Starlight-Alessandro-Gaudio-ebook/dp/B079ZR61FH

Trama:

Lugo è un ragazzo di vent’anni che non ha ancora ben chiaro cosa fare della propria vita, al contrario della sorella maggiore, Rebeka, Sacerdotessa Suprema di un culto che conta numerosi seguaci. Deciso ad allontanarsi da una famiglia a cui non sente di appartenere, parte alla volta di Albacoeli, sua città d’origine, pronto a perdersi nei divertimenti che una metropoli come quella può offrirgli. Ma da quel

momento la sua vita è al centro di strani imprevisti: la visione di una signora dai capelli biondi che implora il suo aiuto, l’incontro con l’indomita guerriera Len, intenzionata a ucciderlo e l’intervento di un imbattibile cavaliere mascherato disposto a tutto pur di proteggerlo non sono che l’inizio di una fantastica avventura. La donna dai capelli biondi si rivela essere una Regina prigioniera nella Città dell’Inverno e lui, un semplice umano, ha bisogno dei compagni giusti per riuscire a salvarla. Un uomo-lucertola, un angelo meccanico e un’amazzone dalla forza smisurata sono solo alcuni degli alleati che lo affiancheranno, insieme a Rebeka, che finalmente dimostra di tenere a lui più di quanto avesse mai fatto.

Il viaggio è cominciato, le insidie sono all’ordine del giorno e molte saranno le prove da superare per compiere la missione. Il Regno di Vassane è molto lontano, ma Lugo imparerà che contare su se stesso e difendere le persone che ama è l’unico modo per sopravvivere. Questa volta non può guardare passivo la vita che gli scorre davanti. Questa volta deve affrontare le proprie paure e diventare l’eroe di cui ancora nessuna canzone parla, l’eroe che non sa di essere.

Dicevano che nuotasse nel cielo più che volare, questo era il segreto di Len. Coloro che la vedevano, i pochi fortunati, sostenevano che non ci fosse niente di più bello al mondo che ammirarla destreggiarsi tra le nuvole.

Lassù Len si sentiva al sicuro, eppure non era felice, i suoi occhi erano sempre pieni di tristezza. Che cosa la teneva vincolata a quella città, lei che poteva volare veloce come un fulmine e arrivare ovunque?thumbnail_alessandro autore starlight

Si tratta dunque di un romanzo che coniuga modernità e classicità, invitando il lettore a seguire un ragazzo di vent’anni, Lugo, nel lungo viaggio pieno di pericoli che lo condurrà alla Città dell’Inverno. Una compagnia di personaggi bizzarri, alcuni dei quali provenienti da un altro mondo, si ritrova a combattere per la salvezza della Regina del Mondo Interno, una Signora dai capelli biondi imprigionata nello splendido Palazzo Smerigliato. Diversi i temi affrontati nel libro, dal percorso di crescita e maturazione di Lugo, agli insegnamenti di un cavaliere che lo protegge quasi come un padre, dall’amicizia e la fiducia verso i compagni, alla lotta contro i nemici.

Maggiori informazioni sul sito: https://autoricollanastarlight.wordpress.com e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/collanastarlight/

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015