Anteprima #30 – Pierrot

#SpecialeAnteprima #Mercoledì #Anteprima #LeggiamoItaliano #SkyeConsiglia #NuovaUscita

Tornano a grande richiesta le anteprime legate alle interviste del venerdì, questa settimana parliamo con una nuova amica esordiente e speciale! Pronti?! 😀

PIERROT

di

YUKO ICHIHARA

 

20917067_945680318904642_1204655622_n.jpg TITOLO:  Pierrot

AUTORE: Yuko Ichihara

GENERE: favola romantica

PAGINA: circa 20

EDITORE. self

Disponibile in epub

PREZZO: 0,99

LINK D’ACQUISTO:  https://www.amazon.it/dp/B0746MRRFT

TRAMA: Un’antica leggenda racconta che il Pierrot dallo sguardo triste è la bambola degli innamorati. Se davanti ai suoi occhi nasce un amore puro le lacrime d’inchiostro che ne ornano il volto svaniranno per lasciare posto a uno splendido sorriso. Da quel momento veglierà sul nuovo amore appena nato.

Gli occhi di Emil si soffermarono per alcuni istanti su quelli del pierrot, si sentiva affine a quella bambola con quello sguardo triste, quasi sul punto di piangere. Poi gli piaceva, gli ricordava una favola che gli raccontava sempre sua madre: diceva che i pierrot portavano fortuna agli innamorati, quando sbocciava un amore puro, duraturo davanti a loro, sul volto scomparivano le lacrime per lasciare posto a un sorriso luminoso e per il resto della vita avrebbero vegliato sulla coppia appena nata.
«Portano fortuna agli innamorati» sussurra a fior di labbra Emil, incurante se il ragazzo più grande lo abbia sentito o meno. «Si dice che se l’amore fra due persone è puro, sul loro volto compare un sorriso, vorrei tanto che comparisse.»

 

Pubblicato da lisoladiskyeblog

Blog Letterario che promuove e pubblicizza autori italiani di ogni genere nato nel 2015